Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/05/2024 alle 16:51

Corso di alta formazione organizzato dal CSIG

Notizia del 11/01/2006 ore 12:58

REGGIO CALABRIA.- L’ Osservatorio CSIG di Reggio Calabria e l’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria organizzano la terza edizione del Corso di Alta formazione in Diritto dell’Informatica.

Il corso avra’ inizio sabato 11 marzo 2006 con gli autorevoli interventi del Prof. Avv. Renato Borruso, Docente di Informatica, Universita’ Luiss di Roma, Pres. On. Aggiunto Corte di Cassazione; gia’ Dir. del Centro Elettronico di Documentazione della Corte medesima (CED) e dell’Avv. Massimo Melica, Presidente CSIG e terminera’ il 20 maggio 2006 con relazioni settimanali tenute dai piu’ autorevoli esperti in materia di diritto dell’informatica.

L’Universita ‘ di Messina ha riconosciuto 2 punti di credito formativo al Corso. Al vaglio la richiesta presso l’Universita’ di Reggio Calabria.
Il modulo d’iscrizione ed il programma sono reperibili presso l’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria.

Verranno assegnate 2 borse di studio del valore di Euro 500 ciascuna ai due migliori articoli tra quelli pervenuti liberamente tra i partecipanti ed e’ inoltre offerta ai partecipanti la possibilita’ di effettuare pubblicazioni su riviste giuridiche cartacee e telematiche a spese dell’ associazione.

I migliori 4 corsisti avranno la possibilita’ di svolgere un periodo di stage (a spese del singolo corsista) presso la Posytron (Reggio Calabria) e Il Nuovo diritto (Roma).

Ultime Notizie dai Master

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.