La Scuola Superiore Sant’Anna bandisce due borse di studio, del valore di 6.000,00 euro lordi,
per lo svolgimento di tirocini formativi e di orientamento della durata di 6 mesi presso l’Ufficio Politiche Comunitarie della Provincia di Pisa e presso l’Ufficio Spazio Europa UPI-Tecla a Bruxelles.
I vincitori svolgeranno attività di studio, ricerca e lavori applicativi sugli strumenti operativi delle Direzioni della Commissione Europea, sulla gestione dei progetti-pilota e sulla loro ricaduta sul territorio della Provincia di Pisa.
La sistemazione logistica ed i costi di viaggio sono a carico dei partecipanti.
Per presentare domanda al concorso è necessario essere in possesso di una laurea almeno quadriennale conseguita presso l’Università di Pisa (Facoltà di Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza e Lingue e Letterature Straniere), oppure, per i residenti in un Comune della Provincia di Pisa, laurea almeno quadriennale nelle medesime Facoltà conseguita presso qualsiasi Università italiana o straniera.
La scadenza per l’invio delle domande è fissata a mercoledì 8 febbraio 2006, ore 12.00. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Bando di Concorso sul sito web della Scuola Superiore Sant’Anna (http://www.sssup.it/Borse di studio comunitarie) o rivolgersi al n. 050882627.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.