Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/04/2026 alle 11:20

Al Sant’Anna tre corsi per i professionisti che operano in area di crisi

Notizia del 05/04/2006 ore 11:01

Proseguono le attività formative dell’International Training Programme for Conflict Management (ITPCM), un programma della Scuola Superiore Sant’Anna nato per svolgere attività di formazione, ricerca e consulenza in settori quali il peacekeeping, l’azione umanitaria, l’assistenza ed il monitoraggio elettorale, la promozione e protezione dei diritti umani, la riabilitazione istituzionale postbellica.

Per i prossimi mesi, l’ITPCM ha previsto tre corsi dedicati ai professionisti che, con competenze anche molto diverse fra loro, si trovano ad operare in aree di crisi.
La prima iniziativa in programma è un corso di specializzazione rivolto agli esperti incaricati della protezione dei beni culturali a rischio a causa di calamità naturali o eventi bellici, corso che si svolgerà da 5 al 16 Giugno 2006. Seguiranno, rispettivamente dal 26 giugno al 1 luglio 2006 e dal 13 al 21 Luglio 2006, i corsi destinati agli operatori dell’informazione e agli operatori civili inviati in aree instabili e potenzialmente ostili.

L’international Training Programme for Conflict Managemenet gode del patrocinio dell’Alto Commissariato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite, dell’Ufficio per le Istituzioni Democratiche e i Diritti Umani dell’OSCE, del Ministero degli Affari Esteri, dell’Unione Europea e del Centro informazioni regionale ONU per l’Europa Occidentale.

  • Corso di specializzazione per operatori dei beni culturali in situazioni di crisi” Pisa, 5 – 16 giugno 2006
  • Dalla linea di fuoco: strumenti pratici per operatori dell’informazione in aree di crisi” Pisa, 26 giugno – 1 luglio 2006
  • Lavorare in Ambiente Ostile
    Pisa, 13 -21 Luglio 2006
  • Ultime Notizie dai Master

    Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

    Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

    Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

    Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

    Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

    Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .

    Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione

    Notizia del 28/04/2026 ore 11:10

    Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .

    Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

    Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

    Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

    Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

    Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

    Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .