Proseguono le attività formative dell’International Training Programme for Conflict Management (ITPCM), un programma della Scuola Superiore Sant’Anna nato per svolgere attività di formazione, ricerca e consulenza in settori quali il peacekeeping, l’azione umanitaria, l’assistenza ed il monitoraggio elettorale, la promozione e protezione dei diritti umani, la riabilitazione istituzionale postbellica.
Per i prossimi mesi, l’ITPCM ha previsto tre corsi dedicati ai professionisti che, con competenze anche molto diverse fra loro, si trovano ad operare in aree di crisi.
La prima iniziativa in programma è un corso di specializzazione rivolto agli esperti incaricati della protezione dei beni culturali a rischio a causa di calamità naturali o eventi bellici, corso che si svolgerà da 5 al 16 Giugno 2006. Seguiranno, rispettivamente dal 26 giugno al 1 luglio 2006 e dal 13 al 21 Luglio 2006, i corsi destinati agli operatori dell’informazione e agli operatori civili inviati in aree instabili e potenzialmente ostili.
L’international Training Programme for Conflict Managemenet gode del patrocinio dell’Alto Commissariato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite, dell’Ufficio per le Istituzioni Democratiche e i Diritti Umani dell’OSCE, del Ministero degli Affari Esteri, dell’Unione Europea e del Centro informazioni regionale ONU per l’Europa Occidentale.
Pisa, 13 -21 Luglio 2006
Ultime Notizie dai Master
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.