Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Festival della cooperazione internazionale per lo sviluppo a Parma

Notizia del 29/05/2006 ore 13:00

Martedì 30 e Mercoledì 31 Maggio nel parco Cittadella di Parma si terrà il Festival della cooperazione internazionale per lo sviluppo.

Nel corso delle due giornate si terranno due giorni di conferenze, incontri e spettacoli organizzati dal GOCUP (Gruppo organizzativo collegi universitari di Parma) e da altre Associazioni Studentesche dell’Università degli Studi di Parma, quali la FUCI (Federazione universitaria cattolica italiana), l’Udu (Unione degli universitari), l’Ultimo Appello, la Galleria dei Pensieri e l’ACPP Camerunensi.

Il Festival si aprirà martedì 30 alle ore 10.00 con gli interventi del Rettore dell’Università di Parma, prof. Gino Ferretti, del prof. Fabrizio Cavatorta, docente e componente del Consiglio d’Amministrazione dell’Università di Parma, del Presidente della Provincia di Parma Vincenzo Bernazzoli, dell’Assessore alle Relazioni internazionali della Provincia di Parma Gabriele Ferrari, del prof. Alessandro Arrighetti, direttore del Centro universitario per la cooperazione internazionale dell’Università di Parma, e di Silver Salsi, responsabile dell’organizzazione dell’evento.

La manifestazione, finanziata dall’Università di Parma, si inserisce fra il Festival del volontariato ed il Festival dello sport, e fa parte di un lungo percorso di osservazione e promozione del tema della cooperazione internazionale allo sviluppo portato avanti all’interno dell’Università dal GOCUP e dalle altre Associazioni Studentesche.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.