C’è tempo fino al 13 novembre per presentare ad ASFOR la domanda di partecipazione alla terza edizione del Bando ASFOR “e-Talenti dell’e-Learning”, il Bando di selezione delle migliori Tesi universitarie che affrontano le tematiche dell’e-Learning: analisi dei profili professionali emergenti, metodologie e tecnologie per l’apprendimento, valutazione dei processi formativi e della certificazione di qualità della formazione e impatto dell’e-Learning sui processi organizzativi.
La premiazione dei vincitori della terza edizione del Bando ASFOR “e-Talenti dell’e-Learning” si terrà sabato 2 dicembre alle ore 15.00, presso la sede de Il Sole 24 ore in via Monterosa 91 a Milano, nell’ambito dell’importante e prestigioso evento “Gli Incontri di Job24 Impresa, Lavoro e Carriere” del Sole 24 ORE, che si terrà il prossimo 1 e il 2 dicembre p.v., incontro dedicato ai cambiamenti del mondo del lavoro e al confronto tra imprese e risorse umane.
Nell’ambito del Convegno i vincitori avranno l’opportunità di presentare i loro elaborati e confrontarsi con rappresentanti delle Istituzioni e del mondo dell’Impresa e con esperti del settore.
La III edizione del Bando ha ottenuto il Patrocinio del Ministero per le Riforme e le innovazioni nella Pubblica Amministrazione, del Ministero dell’Università e della Ricerca, del CNIPA Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione e di ISFOL Istituto per lo Sviluppo della la Formazione professionale dei Lavoratori.
Media partner dell’iniziativa sono invece: “Il Sole 24 Ore-Job24”, “Radio 24” de’ Il Sole 24 ore, e le testate “L’Impresa, Rivista Italiana di management” ed “E-learning Knowledge & Management”. Numerosi altri portali che affrontano le tematiche della formazione dello sviluppo delle risorse umane, hanno già dato ampia diffusione dell’iniziativa.
Il fac-simile della Domanda di partecipazione ed i relativi allegati sono scaricabili dal sito www.asfor.it, e dovranno pervenire entro e non oltre il 13 novembre 2006 alla Segreteria Organizzativa ASFOR.
Possono concorrere i laureati, suddivisi nelle tre categorie: 1) Laurea triennale o Master di I Livello, 2) Laurea specialistica/magistrale o vecchio ordinamento, 3) Alta formazione (Master di II livello o dottorato) che abbiano discusso la tesi negli anni 2004, 2005 e 2006 (prima della scadenza del bando).
Un’apposita Commissione di valutazione, composta da rappresentati del Gruppo ICT di ASFOR e da autorevoli esperti in rappresentanza delle Istituzioni Patrocinatrici, redigerà la graduatoria delle migliori tesi.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Bando “e-Talenti dell’e-learning”:
Dott. Mauro Meda – Segretario Bando
ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
Viale Beatrice d’Este, 10 – 20122 Milano
tel. 0258328317 – fax 0258300296 – e-mail: info@asfor.it – sito: www.asfor.it.
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.