Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2026 alle 10:47

Formazione, insieme Il Sole 24 ORE e Università Bocconi

Notizia del 26/07/2006 ore 12:40

Il Sole 24 ORE e l’Università Commerciale Luigi Bocconi hanno siglato oggi un accordo di collaborazione che punta a valorizzare e collegare informazione e formazione economica.

L’intesa prevede innanzitutto di realizzare una serie di iniziative destinate a promuovere il quotidiano sia presso i nuovi diplomati e laureati dell’ateneo sia presso i soggetti che ruotano attorno al mondo Bocconi, e in secondo luogo, lo sviluppo congiunto di corsi di formazione.

«L’accordo con la Bocconi – ha commentato l’Amministratore Delegato del Sole 24 Ore, Claudio Calabi – costituisce l’incontro naturale tra due leader dell’informazione e della formazione economica in Italia. Rientra nella strategia di attenzione che da sempre Il Sole 24 Ore ha verso il mondo delle università. Incontrare le future classi dirigenti del nostro paese nei luoghi e nel momento in cui formano le loro conoscenze è per noi un dovere istituzionale».

Soddisfatto per l’accordo anche il Consigliere delegato dell’Università Bocconi, Giovanni Pavese: «La collaborazione con Il Sole 24 ore ci dà la possibilità di offrire un servizio in più ai nostri studenti e laureati. Rendere più facilmente accessibili le informazioni economiche e finanziarie alla futura classe dirigente vuol dire fornire loro un importante strumento di lavoro e di interpretazione della realtà».

Ultime Notizie dai Master

Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 17/09/2026 ore 10:46

Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.