La Scuola Superiore Sant’Anna bandisce due borse di studio, del valore di 6.000,00 euro lordi ciascuna, per lo svolgimento di tirocini formativi e di orientamento della durata di 6 mesi presso l’Ufficio Politiche Comunitarie della Provincia di Pisa e presso l’Ufficio Spazio Europa UPI-Tecla a Bruxelles. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 26 marzo 2007 alle ore 12.00.
I vincitori svolgeranno attività di studio, ricerca e lavori applicativi sugli strumenti operativi delle Direzioni della Commissione Europea, sulla gestione dei progetti-pilota e sulla loro ricaduta sul territorio della Provincia di Pisa. La sistemazione logistica ed i costi di viaggio sono a carico dei partecipanti.
Per presentare domanda al concorso è necessario essere in possesso di una laurea almeno quadriennale conseguita presso l’Università di Pisa (Facoltà di Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza e Lingue e Letterature Straniere), oppure, per i residenti in un Comune della Provincia di Pisa, laurea almeno quadriennale nelle stesse facoltà conseguita presso qualsiasi Università italiana o straniera. Costituiscono ulteriori requisiti la conoscenza della lingua inglese e della lingua francese, l’età massima di trenta anni e la cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea.
Per ulteriori informazioni, è possibile scaricare il Bando dal sito della Scuola Sant’Anna.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.