L’assoluta rilevanza economica della Cina nel contesto internazionale e la conseguente necessità di figure professionali in grado di gestire progetti e iniziative in campo economico, istituzionale, giuridico, sociale, culturale da realizzare nel Paese asiatico, nell’ottica di agevolare il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane, hanno determinato la scelta, da parte della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e della Chongqing University di Chongqing (Cina), suo partner accademico, di istituire il corso di alta formazione “Society and Economy in Contemporary China”.
Le domande di partecipazione, da inviare entro le ore 12 del 16 aprile 2007, devono essere presentate secondo le modalità illustrate nel sito www.insat.sssup.it/chinacourse, nel quale sono disponibili tutte le informazioni e il programma del corso.
Il Corso è un’iniziativa che si inserisce nel quadro della partnership strategica tra la Scuola Superiore Sant’Anna e la Chongqing University di Chongqing (Cina), sostenuta dai partner aziendali Piaggio, Intesa San Paolo, Gruppo Zongshen e Finmeccanica. L’obiettivo è di coinvolgere i manager e i tecnici delle imprese operanti in Cina oltre ai funzionari di enti impegnati nella promozione dei processi di internazionalizzazione. Per facilitarne la frequenza, la prima fase del corso, in programma a Pisa presso la Scuola Superiore Sant’Anna, si svolgerà nel fine settimana (venerdì intera giornata e sabato mattina). La seconda fase (dal 17 settembre al 27 ottobre 2007) si terrà, invece, nel College of Economics and Business Administration dell’Università di Chongqing, per un periodo totale di 6 settimane. L’attività didattica in aula verrà integrata con seminari di approfondimento e visite presso imprese ed istituzioni nell’area di Chongqing.
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.