Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Tecnici Ambiente Energia e Sicurezza: un Corso di Specializzazione a Vercelli

Notizia del 04/10/2007 ore 10:21

Il Consorzio Università e Imprese di Vercelli, del Politecnico di Torino, ha attivato il Corso di Specializzazione Tecnico Ambiente Energia e Sicurezza, indirizzo ecogestione, audit ambientale e sicurezza in azienda.

Tale figura professionale opera all’interno delle imprese sviluppando sistemi di gestione ambientale che comprendano procedure di ecogestione conformi alle normative nazionali e comunitarie.
Sarà in grado di strutturare il sistema di ecogestione dell’impresa comprendente l’organizzazione, le responsabilità, le procedure, le risorse e i processi destinati alla protezione dell’ambiente e di strutturare il sistema organizzativo della sicurezza in azienda.
Opererà altresì per introdurre in azienda i sistemi integrati qualità-ambiente-sicurezza e sarà in grado di interagire con l’Energy Manager.

Il corso è rivolto a giovani e/o adulti disoccupati e studenti universitari. E’ a tempo pieno e con frequenza obbligatoria, e ha una durata da ottobre 2007 a febbraio 2008.
Le lezioni si terranno presso la sede della II Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino – P.zza Sant’Eusebio, 5 – Vercelli.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti.

Per informazioni:
Consorzio UN.I.VER.
Tel. 0161.215.517 — Fax: 0161.501.852
e-mail: info.univer@polito.it
Numero Verde 800 902741

Sito web:
www.univer.polito.it/pub/nav_Tecnico_ambiente.php

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.