Il Dipartimento di Economia Aziendale “E.
Giannessi” presenta i nuovi Corsi di Formazione
Professionale per l’Anno Accademico 2007/2008 nelle aree Bilancio,
Auditing, Controllo di Gestione e Finanza, aree in costante evoluzione e
soggette a forti sollecitazioni nell’ambito dello scenario economico nazionale e
internazionale.
I Corsi sono rivolti a professionisti, commercialisti, ragionieri, avvocati
ed a tutti coloro che sono occupati nel mondo delle imprese che intendono
acquisire una maggiore qualificazione senza interrompere l’attività di
lavoro.
Ogni Corso di Formazione è articolato in:
1 modulo in
presenza, con la classica struttura della didattica frontale, che
favorisce il confronto tra allievi e docenti, organizzato su una
giornata intera di lezione.
2 moduli a
distanza, realizzati mediante utilizzo di strumenti e tecnologie di
e-learning con contenuti didattici più facilmente gestibili da chi è già
impegnato nel mondo del lavoro.
La partecipazione ai Corsi consente l’acquisizione di:
- Crediti formativi professionali (CFP) per i
professionisti soggetti alla formazione continua permanente.
- Crediti formativi universitari (CFU) per i laureati,
riconoscibili per i corsi di Laurea Specialistica della Facoltà di
Economia.
Sono inoltre previste convenzioni particolari per Ragionieri
e Aziende.
I corsi previsti per i mesi di novembre e
dicembre sono: Bilancio, Analisi di
Bilancio e Cash Management.
Il primo corso
introduce alla conoscenza del Bilancio di esercizio i non specialisti, prendendo
in esame la normativa civilistica in materia ed analizzando gli schemi di
bilancio ed i criteri di valutazione delle voci.
Il corso di Cash Management
affronta il tema della costruzione e del funzionamento del piano di tesoreria e
suoi utilizzi a supporto della gestione della liquidità.
Per Informazioni:
Dott.ssa Martina Manfredi, tel.
050.9711561
email: afc-formazione@ec.unipi.it,
sito web: www.afc-formazione.it.
Ultime Notizie dai Master
Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn
Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .
Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope
Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.
Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare
È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .
Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico
Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .