Il Business Game "Mutuo Street" si è concluso. 2.101 partecipanti si sono contesi i premi messi in palio da Antonveneta ABN AMRO – Banca ITALEASE – BNL gruppo BNP Paribas – DEUTSCHE BANK Mutui – FONSPA Bank e CAPTHA.
Da oggi, sul sito www.captha.it è visibile la graduatoria dei migliori elaborati.
I lavori presentati, consultabili liberamente sul sito di Captha, hanno evidenziato una profondità di indagine ed un’accuratezza di analisi superiore alle aspettative e alcuni di essi si sono particolarmente distinti per l’originalità delle idee esposte nella parte creativa del game, nella quale andava realizzato un prodotto destinato ai lavoratori precari partendo dalla crisi dei mutui sub-prime.
Le squadre premiate saranno le prime cinque. I premi consistono in Stage presso le Banche Partners e, per le prime tre squadre, anche nella partecipazione gratuita all’Executive Master in Bank Management organizzato da Captha, con la possibilità di scegliere tra le sedi di Milano, Roma e Napoli.
Il Business Game "Mutuo Street" consisteva nell'individuazione, direttamente sul mercato, delle soluzioni più efficienti di mutuo per soddisfare i casi proposti. L’elaborazione comportava un approfondimento dell’argomento Mutui, la sua contestualizzazione (i casi erano reali), l’individuazione e l’analisi delle soluzioni possibili (il partecipante agiva in qualità di broker) e, infine, un apporto creativo.
I partecipanti al game, in aggiunta al materiale di supporto, hanno potuto avvalersi di “Laboratorio Mutui”, una guida attraverso la quale avvicinarsi al complicato mondo dei mutui immobiliari. La guida, realizzata in collaborazione con Banca per la Casa – Gruppo UniCredit e Progetica, è e resterà a disposizione di tutti sul sito www.captha.it.
Il Business Game “Mutuo Street” è stata una delle diverse iniziative proposte da Captha per avvicinare i giovani al mondo della Banca e della Finanza.
Nei primi mesi del 2008 sarà presentato un nuovo Business Game: la partecipazione sarà sempre gratuita ed il tema proposto sarà di forte attualità.
Ultime Notizie dai Master
Al via le iscrizioni per il Master in Motricità Oro-Facciale Sistemica: formazione avanzata per logopedisti e professionisti sanitari
Il Consorzio Universitario Humanitas apre le iscrizioni per il Master Universitario di I livello in Motricità Oro-Facciale Sistemica: valutazione e trattamento logopedico integrato, destinato a logopedisti, medici, odontoiatri, otorinolaringoiatri e altri professionisti sanitari interessati a specializzarsi nella riabilitazione del distretto oro-buccale e facciale.
Asfor Master Day 2025, intervista a Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network. 1.
Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità
Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.
Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari
L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.
UniCa attiva tre nuovi master sul cinema
L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.