L’Università di Udine ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al primo anno delle 28 Scuole di specializzazione dell’area sanitaria attivate per l’anno accademico 2007-2008.
L’ammissione è riservata ai laureati in Medicina e chirurgia abilitati all’esercizio della professione di Medico chirurgo. Le domande di ammissione, indirizzate al Magnifico Rettore dell’Università di Udine, Ripartizione didattica-Sezione medica, via Palladio 8, 33100 Udine, dovranno essere presentate, o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro le 11.30 di venerdì 8 febbraio.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Ripartizione didattica, in via Mantica 3, a Udine, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30, e il giovedì dalle 14 alle 16, oppure telefonando al numero 0432 556680.
Bando di concorso e fac-simile della domanda sono reperibili anche on line all’indirizzo www.uniud.it/didattica/facolta/medicina/corsi: sulla pagina web di ogni Scuola di specializzazione è pubblicato il bando. Il bando, esposto all’Albo ufficiale dell’Università, segnala anche il numero di medici da ammettere con assegnazione di contratto di formazione specialistica finanziato dal ministero dell’Università e della ricerca. Successivamente saranno comunicati anche i contratti di formazione specialistici derivanti da finanziamenti comunque acquisiti dall’Ateneo.
Fonte: http://qui.uniud.it
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.