Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/04/2026 alle 21:01

Scuole di Specializzazione dell’Area Sanitaria a Udine: pubblicato il bando 2008

Notizia del 17/01/2008 ore 11:20

L’Università di Udine ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al primo anno delle 28 Scuole di specializzazione dell’area sanitaria attivate per l’anno accademico 2007-2008.

L’ammissione è riservata ai laureati in Medicina e chirurgia abilitati all’esercizio della professione di Medico chirurgo. Le domande di ammissione, indirizzate al Magnifico Rettore dell’Università di Udine, Ripartizione didattica-Sezione medica, via Palladio 8, 33100 Udine, dovranno essere presentate, o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro le 11.30 di venerdì 8 febbraio.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Ripartizione didattica, in via Mantica 3, a Udine, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30, e il giovedì dalle 14 alle 16, oppure telefonando al numero 0432 556680.

Bando di concorso e fac-simile della domanda sono reperibili anche on line all’indirizzo www.uniud.it/didattica/facolta/medicina/corsi: sulla pagina web di ogni Scuola di specializzazione è pubblicato il bando. Il bando, esposto all’Albo ufficiale dell’Università, segnala anche il numero di medici da ammettere con assegnazione di contratto di formazione specialistica finanziato dal ministero dell’Università e della ricerca. Successivamente saranno comunicati anche i contratti di formazione specialistici derivanti da finanziamenti comunque acquisiti dall’Ateneo.

Fonte: http://qui.uniud.it

Ultime Notizie dai Master

Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"

Notizia del 02/04/2026 ore 21:01

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.

I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”

Notizia del 02/04/2026 ore 20:47

Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .

Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus

Notizia del 02/04/2026 ore 20:43

Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.

UniTS e ICTP lanciano il primo Master al mondo in Metrologia delle radiazioni ionizzanti

Notizia del 02/04/2026 ore 19:45

Misure accurate sono alla base di ogni diagnosi efficace e trattamento sicuro.

Seed funding Transform4Europe: finanziati due nuovi progetti UniTS

Notizia del 02/04/2026 ore 19:43

L’Università di Trieste rafforza la propria partecipazione a Transform4Europe (T4EU), l’Alleanza universitaria europea che promuove percorsi condivisi di ricerca, didattica e innovazione tra atenei partner.