Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/09/2025 alle 13:12

Summer School 2008: studiare Marketing e Comunicazione negli Stati Uniti

Notizia del 07/04/2008 ore 11:10

Vivere e studiare tre settimane Marketing e Business a Philadelphia, patria della Costituzione americana e vivace centro culturale della East Cost. Oppure frequentare il campus della UCLA a Westwood, nel centro di Los Angeles, per imparare il business dell’intrattenimento digitale, avendo come docenti registi, produttori e manager delle maggiori case di produzione cine-TV di Hollywood. La Summer School 2008, promossa dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma in collaborazione con due delle maggiori università statunitensi, offre tutto questo.

I corsi di International Business, Entrepreneurship e International Marketing si svolgeranno dal 28 luglio al 15 agosto 2008 presso la Temple University – Fox Business School.  L’Hollywood Workshop con la University of California a Los Angeles – Centre for Extension Studies, avrà invece inizio il 5 agosto e si concluderà il 22 agosto con una cerimonia di diploma sulla spiaggia a Malibù. Al termine della Scuola Estiva la Facolta’ di Scienze della Comunicazione, la UCLA e la Temple University rilasceranno un attestato di partecipazione. Detto attestato, sottoposto alla valutazione dei relativi organi di competenza, potrà portare al riconoscimento di 8 Crediti CFU.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 18 aprile 2008.

Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili all’indirizzo internet
http://www.sdcsummer.it.  Email: sdcsummer@uniroma1.it

Temple University
La Fox School della Temple è considerata dalla rivista “Financial Times” come il numero uno in America nel rapporto qualità/convenienza dell’insegnamento superiore post laurea e la seconda per le possibilità di carriera che apre. Inoltre, la rivista “Forbes” ritiene che il Campus dell’Università sia, grazie a uno student center con oltre 600 computer, al secondo posto negli USA per tecnologie di connessione disponibili. Ma i riconoscimenti che la Fox ha ottenuto sono moltissimi. Per vederli tutti basta collegarsi all’indirizzo Internet 
www.sbm.temple.edu/ranking/

UCLA
UCLA Extension, fondata nel 1917, con i suoi 4500 corsi ogni anno, ai quali partecipano 65 mila studenti da tutto il mondo, è considerata leader nel settore dell’educazione continua, offrendo corsi lunghi e brevi, scuole estive, programmi speciali che spaziano dalla medicina al giornalismo, dal fitness al design. Nel settore dell’intrattenimento e della comunicazione, oltre 500 corsi vengono tenuti da docenti senior, principalmente professionisti del settore, ai quali viene chiesto di adeguarsi agli altissimi standard accademici della UCLA. Per saperne di più su UCLA  Extension: 
www.uclaextension.edu

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM

Notizia del 03/09/2025 ore 13:12

In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.

Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza

Notizia del 03/09/2025 ore 13:03

È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).

Master Auditing e Controllo Interno: l'eccellenza dell’Università di Pisa in 28ª edizione

Notizia del 03/09/2025 ore 12:21

Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si appresta a inaugurare la sua 28ª edizione, consolidandosi come il primo e unico percorso in Italia con riconoscimento internazionale nella materia. Avviato nel 1998 grazie all’intuizione del Prof.

Master Quality: una formazione consolidata per diventare esperti dei sistemi di gestione integrata in qualità, ambiente, energia e sicurezza

Notizia del 03/09/2025 ore 12:15

in partenza la nuova edizione del Master Quality – Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale: Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza, promosso da Uninform Group e considerato da oltre vent’anni un punto di riferimento per chi desidera specializzarsi nella gestione integrata dei sistemi aziendali.

Geeks Academy lancia il Master in Digital Life Technologies: dieci mesi per diventare protagonisti del metaverso e dell’innovazione digitale

Notizia del 03/09/2025 ore 12:11

Geeks Academy lancia la nuova edizione del Master in Digital Life Technologies, un percorso intensivo part-time di dieci mesi (circa 400 ore) studiato per chi sogna di lavorare nel cuore dell'innovazione digitale. La formazione partirà il 25 ottobre 2025, con lezioni live online e recuperi possibili via registrazione.