Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/02/2026 alle 10:33

Master dell’Università di Padova: riaperte fino al 1° dicembre le iscrizioni alle edizioni 2008/2009

Notizia del 14/11/2008 ore 17:00

Sono riaperti i bandi per l'ammissione ad alcuni Master di primo e di secondo livello istituiti dall'Università degli Studi di Padova per l’anno accademico 2008/2009, di durata annuale o biennale. I Master universitari comportano l'attribuzione di almeno 60 crediti formativi universitari (CFU).

[Alla pagina dedicata all'Ateneo sono elencati tutti i Master attivati]

Per accedere ad un Master si deve essere in possesso di un titolo universitario (Laurea, Diploma universitario di durata triennale, Laurea vecchio ordinamento, Laurea specialistica/magistrale se il Master è di 1° livello oppure Laurea vecchio ordinamento, Laurea specialistica/magistrale se il Master è di 2° livello).
Possono partecipare alla selezione anche coloro che conseguiranno il titolo di studio richiesto per l'accesso al Master prescelto entro il 31 dicembre 2008

La domanda, una per ogni Master a cui si desidera preiscriversi, deve essere compilata entro le ore 10.00 di lunedì 1° dicembre 2008 collegandosi al sito http://www.unipd.it/unienter.

Per informazioni:
Per assistenza relativa alla compilazione della domanda web:
Servizio di Help Desk al n. 049 8276373 con il seguente orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 12.30.
Per altre informazioni contattare:
Servizio Formazione Post Lauream al n. 049 8276373/6374 – Via Ugo Bassi, 1 – 35131 Padova (Orari sportello: tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30, il martedì anche dalle ore 15.00 alle 16.30, il giovedì orario continuato dalle ore 10.00 alle 15.00)
E-mail: lauream@unipd.it

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.