Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/05/2024 alle 13:34

Winter School – Luoghi in Carriera: nuova iniziativa della Fondazione Campus

Notizia del 02/10/2008 ore 11:04

Nuova iniziativa didattica della Fondazione Campus Studi del Mediterraneo: è in programma, infatti, dal 4 al 14 dicembre prossimi presso Il Ciocco Hotels & Resort di Castelvecchio Pascoli (Lucca), la prima edizione della “Winter School – Luoghi in Carriera”.

Pensato per studenti universitari che si trovano al termine, o che hanno già terminato, un percorso di laurea e desiderosi di proseguire i propri studi nel campo del turismo, la Winter School è un corso innovativo e sperimentale strutturato alla maniera di un laboratorio/officina in uno specifico luogo o contesto a vocazione turistica che sarà oggetto di studio. I partecipanti agiranno come una sorta di “task force” per acquisire ogni elemento specifico, interno ed esterno, all’oggetto di studio, allo scopo di far venire a galla problemi generali e specifici che dovranno essere poi risolti attraverso proposte teoriche e pratiche di promozione e valorizzazione del luogo scelto. Il primo laboratorio prenderà in esame “Il Ciocco”, complesso turistico di alto pregio situato in un contesto di considerevole valore naturalistico e culturale come la Garfagnana.

Altra caratteristica peculiare della Winter School è il fatto di rappresentare un format didattico che può essere “trasportato” in altri contesti turistici, nonché svolgersi in diversi periodi dell’anno in base alla disponibilità dei luoghi. Tra i docenti e gli ospiti della prima edizione figurano Paolo Scotti, direttore artistico del gruppo Officine Smeraldo (teatri Sistina di Roma, Smeraldo e Ciack di Milano, Celebrazioni di Bologna, Creberg di Bergamo) il cantante e conduttore televisivo Enrico Ruggeri, Gianfranco Burchiellaro, ex sindaco di Mantova ed ideatore del Festival della Letteratura nella cittadina lombarda ed infine Alberto Contri, presidente della Fondazione Pubblicità Progresso nonché docente di teoria e tecnica del linguaggio pubblicitario all’Università “La Sapienza” di Roma.

Per informazioni ed iscrizioni, Marta Stefani (0583/333420 – opzione 3), mail; marta.stefani@campusmed.org, oppure consultare il sito (nelle tre versioni italiano, inglese, e francese): http://www.campusmed.org/winterschool/

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .