Sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’assegnazione di tre assegni di ricerca in diverse aree scientifiche.
Un assegno è destinato alla scuola di dottorato in Scienze farmaceutiche per l’area scientifica delle Scienze chimiche, settore scientifico disciplinare Farmaceutico Tecnologico da applicare nella ricerca di “Sintesi di nuove matrici polimeriche per il rilascio controllato di farmaci”.
Un assegno è invece destinato all’area scientifica delle Scienze politiche e sociali, settore scientifico disciplinare Scienza politica, linee di ricerca “Analisi statistici multilivello dei dati”.
Un altro assegno, infine, è bandito per l’area scientifica delle Scienze fisiche, settore scientifico disciplinare Fisica sperimentale, per la ricerca su “Allineamento automatico degli specchi di interferometri per rivelazione di onde gravitazionali presenti e di seconda generazione”.
Il termine per la presentazione delle domande scade per tutti e tre i concorsi il 29 dicembre.
I bandi sono disponibili all’ufficio concorsi, presso il palazzo del Rettorato, in via Banchi di sotto 55, e on line sul sito dell’Ateneo all’indirizzo www.unisi.it/ateneo/concorsi.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.