Prenderà il via a settembre la seconda edizione del Master in Comunicazione finanziaria e d’impresa organizzato da Image Building, società indipendente attiva nella comunicazione corporate e finanziaria, sulla scorta del successo della prima edizione.
L’accesso al master è riservato a un massimo di 15 allievi, laureati di primo e secondo livello in tutte le discipline, dalla solida preparazione, che abbiano ottima dimestichezza con la lingua inglese e ambiscano ad affermarsi professionalmente nel mondo della comunicazione.
Le lezioni – che si svolgeranno a Milano, nella sede di Image Building in via Torino 61 - inizieranno il 29 settembre 2009 e proseguiranno fino al 30 aprile 2010. L’attività didattica in aula sarà seguita da tre mesi di stage in azienda. La durata complessiva del master è di dieci mesi e durante questo percorso gli studenti avranno la possibilità di familiarizzare con il mestiere, unendo alla preparazione teorica l’esperienza di “bottega” in Image Building.
Il piano didattico prevede 480 ore di lezione, ripartite su quattro aree disciplinari: Storia, Finanza, Giornalismo e Comunicazione, a cui vanno aggiunte 40 ore di Business English.
Il master mira infatti a formare una figura professionale “rotonda”, quella di un professionista della comunicazione in grado di agire non solo con competenza tecnica, ma anche con sicurezza nei più diversi contesti, grazie a una preparazione culturale solida e profonda. La comunicazione finanziaria tocca ambiti molto sensibili che, soprattutto in momenti di crisi come quello attuale, hanno ricadute importanti anche a livello sociale. Da qui l’importanza per il comunicatore di riuscire a dominare tutti gli aspetti delle problematiche di cui si occupa, agendo con trasparenza e responsabilità.
Gli insegnanti del master sono docenti universitari ed esperti professionisti del mondo della comunicazione, del giornalismo e della finanza. Il Comitato scientifico del Master è composto da Pier Luigi Celli, Rainer Masera, Piero Melograni, Michele Salvati, Giuseppe Turani e Giuliana Paoletti. Direttore del Master Ilaria Barzaghi.
Come per la prima edizione, il costo del Master è di 11.000 euro; anche quest’anno sono previste borse di studio di 8.000 euro per gli studenti meritevoli, offerte dalle aziende sponsor: Algebris, Deloitte, Dottor Group, Elica, Equinox, Est Capital SGR, Fundstore, Gruppo Ospedaliero San Donato, 3Italia, Intesa San Paolo, Maire Tecnimont, Manutencoop, Monte Paschi Asset Management sgr, Pierrel, Riello Group, Rothschild, Solido Holding, Telit, Tiscali, Wind.
I principali e più specifici sbocchi occupazionali del Master Image Building sono rappresentati dalle divisioni Relazioni esterne e Comunicazione di medie e grandi aziende e di istituzioni pubbliche e private, da società di comunicazione e pubbliche relazioni e da uffici stampa attivi soprattutto nei settori Corporate e Finanza.
Per partecipare alle selezioni, gli interessati devono scaricare il modulo online nel sito del Master, compilarlo e inviarlo, debitamente firmato, per posta o via fax, entro il 30 giugno 2009, a Image Building – Selezioni Master in Comunicazione finanziaria e d'impresa, Via Torino 61 – 20123 Milano- fax +39 02/89011151; si dovrà allegare un dettagliato curriculum vitae et studiorum firmato su ogni singola pagina. Possono presentare domanda di ammissione anche i laureandi, purché conseguano il diploma di laurea entro il 16 ottobre 2009.
Per maggiori informazioni:
Master in Comunicazione finanziaria e d'impresa Image Building,
Via Torino 61 – 20123 Milano
Email: info@masterimagebuilding.it
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.
Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza
È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).
Master Auditing e Controllo Interno: l'eccellenza dell’Università di Pisa in 28ª edizione
Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si appresta a inaugurare la sua 28ª edizione, consolidandosi come il primo e unico percorso in Italia con riconoscimento internazionale nella materia. Avviato nel 1998 grazie all’intuizione del Prof.