Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/08/2026 alle 11:06

Business Tour in Russia per MIB School of Management

Notizia del 15/06/2009 ore 15:46

Si è appena concluso il Business Tour di MIB School of Management a Mosca, per un’importante viaggio di lavoro dal 31 maggio 2009 al 7 giugno 2009.

Condotta dal Direttore della Scuola, Prof. Vladimir Nanut, e dai docenti Francesco Venier e Stefano Pilotto, alla missione hanno partecipato 18 allievi del corso Executive MBA 8, e quattro ex allievi della Scuola, tutti titolari di importanti aziende che lavorano con la Russia.
L’obiettivo del viaggio è stato quello di approfondire i legami economici e commerciali con la Federazione Russa, nonché di acquisire preziose informazioni sulle tecniche manageriali di quel paese.

Il programma di lavoro, messo a punto insieme ad una Scuola partner del MIB, l’Institute of Business Studies di Mosca, che fa parte dell’Accademia Nazionale di Economia della Federazione Russa, ha previsto tre giornate piene di lezioni in aula sul sistema economico e politico russo, sulla leadreship e sulle prospettive di sviluppo dell’economia russa (Prof. Novikov, Amb. Adamishin, Prof. Havard e Prof. Lascaux). Durante tali giornate sono state effettuate anche tre visite aziendali, che hanno permesso di esplorare l’attività di aziende come Gazprom (Dr. Zolotov), Coca Cola Hellenic (Dr.ssa Ivanova, Dr. Larikov) e DoorHan (Dr. Khanin).

Il programma di lavoro è stato arricchito mediante altri due importanti incontri con le autorità diplomatiche ed economiche italiane in Russia: un incontro con S.E. l’Amb. Vittorio Claudio Surdo (Ambasciatore d’Italia in Russia), il quale ha magistralmente tracciato un quadro chiaro e completo della Russia di oggi e dei suoi rapporti esterni; un secondo incontro presso la sede moscovita dell’ENI, durante il quale alti funzionari dell’Ambasciata d’Italia (Cons. Ricci, Dr. Puddu), dell’ICE (Dr. Masini, Dr. Ferri), del Gruppo Imprenditori Italiani a Mosca (Dr. Torrembini) e della Camera di Commercio Italo-Russa (Dr.ssa Florio) hanno fornito utili informazioni sull’entità degli scambi bilaterali fra Italia e Russia, sulle tecniche di imprenditorialità in Russia, sulle opportunità di investimento.

Il viaggio si inquadra nell’importante proiezione esterna di MIB School of Management, che mira ad offrire agli allievi della Scuola la possibilità di conoscere sul campo le realtà collegate ai maggiori mercati del mondo.

Per ulteriori informazioni:
www.mib.edu

Ultime Notizie dai Master

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School

Notizia del 31/07/2026 ore 11:05

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.

Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.