Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Business Tour in Russia per MIB School of Management

Notizia del 15/06/2009 ore 15:46

Si è appena concluso il Business Tour di MIB School of Management a Mosca, per un’importante viaggio di lavoro dal 31 maggio 2009 al 7 giugno 2009.

Condotta dal Direttore della Scuola, Prof. Vladimir Nanut, e dai docenti Francesco Venier e Stefano Pilotto, alla missione hanno partecipato 18 allievi del corso Executive MBA 8, e quattro ex allievi della Scuola, tutti titolari di importanti aziende che lavorano con la Russia.
L’obiettivo del viaggio è stato quello di approfondire i legami economici e commerciali con la Federazione Russa, nonché di acquisire preziose informazioni sulle tecniche manageriali di quel paese.

Il programma di lavoro, messo a punto insieme ad una Scuola partner del MIB, l’Institute of Business Studies di Mosca, che fa parte dell’Accademia Nazionale di Economia della Federazione Russa, ha previsto tre giornate piene di lezioni in aula sul sistema economico e politico russo, sulla leadreship e sulle prospettive di sviluppo dell’economia russa (Prof. Novikov, Amb. Adamishin, Prof. Havard e Prof. Lascaux). Durante tali giornate sono state effettuate anche tre visite aziendali, che hanno permesso di esplorare l’attività di aziende come Gazprom (Dr. Zolotov), Coca Cola Hellenic (Dr.ssa Ivanova, Dr. Larikov) e DoorHan (Dr. Khanin).

Il programma di lavoro è stato arricchito mediante altri due importanti incontri con le autorità diplomatiche ed economiche italiane in Russia: un incontro con S.E. l’Amb. Vittorio Claudio Surdo (Ambasciatore d’Italia in Russia), il quale ha magistralmente tracciato un quadro chiaro e completo della Russia di oggi e dei suoi rapporti esterni; un secondo incontro presso la sede moscovita dell’ENI, durante il quale alti funzionari dell’Ambasciata d’Italia (Cons. Ricci, Dr. Puddu), dell’ICE (Dr. Masini, Dr. Ferri), del Gruppo Imprenditori Italiani a Mosca (Dr. Torrembini) e della Camera di Commercio Italo-Russa (Dr.ssa Florio) hanno fornito utili informazioni sull’entità degli scambi bilaterali fra Italia e Russia, sulle tecniche di imprenditorialità in Russia, sulle opportunità di investimento.

Il viaggio si inquadra nell’importante proiezione esterna di MIB School of Management, che mira ad offrire agli allievi della Scuola la possibilità di conoscere sul campo le realtà collegate ai maggiori mercati del mondo.

Per ulteriori informazioni:
www.mib.edu

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.