Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 31/07/2026 alle 12:02

Labyring, financial business network: già 3.000 gli iscritti

Notizia del 22/06/2009 ore 12:44

A due mesi dal lancio sono circa 3.000 i professionisti del mondo bancario e finanziario, italiano e internazionale, che stanno sviluppando le proprie relazioni professionali su Labyring utilizzando gli strumenti di interazione messi a disposizione dal Financial Business Network.

Le registrazioni su Labyring crescono con ritmo costante. Parallelamente prosegue lo sviluppo progettuale della piattaforma e nel breve saranno potenziati i Server che la ospitano.

Da alcuni giorni è possibile personalizzare l’home page attraverso una serie di box che permettono all’utente di avere sempre a portata di click le informazioni più interessanti. Sempre in home page, passando il mouse sul nome dei propri contatti, verrà visualizzato un box sintetico di anteprima profilo.

Aumentano, inoltre, le possibilità di promuovere il proprio profilo professionale. Oltre che su Labyring, infatti, il  profilo può essere visualizzato, secondo le modalità scelte dall’utente, in una pagina esterna al network, fornita di indirizzo web personalizzabile. Questa pagina è ricercabile dai motori di ricerca e può essere pubblicizzata ulteriormente dall’utente stesso attraverso l’inserimento di un link nelle proprie e-mail, blog o sito. Per facilitare tale diffusione, su Labyring è disponibile una serie di immagini con codice html già predisposto, linkata all’url del profilo pubblico.

Anche la sezione finalizzata alla condivisione di conoscenza nell’ambito bancario e finanziario sta prendendo progressivamente forma. Sono numerosi i contenuti già disponibili. Gli autori di articoli, tesi, presentazioni e approfondimenti, infatti, possono inserire facilmente i propri lavori. I contenuti, oltre a essere legati al profilo dell’autore, sono inseriti in un’area condivisa e sono liberamente consultabili da tutti gli utenti di Labyring. In questo modo, l’autore di contenuti particolarmente interessanti ha la possibilità di farsi notare dalla comunità finanziaria nel suo insieme, guadagnandone in prestigio e accrescendo le opportunità di relazione professionale. Tale caratteristica costituisce un elemento di innovazione proposto da Labyring e permette il comune accesso a informazioni nuove e qualitativamente rilevanti.

Sono disponibili i primi servizi Premium: la RingMail è un messaggio che si può inviare ad un destinatario di cui si conoscono il ruolo svolto e l’azienda, ma non il nome (stando alla logica di interazione di Labyring, che prevede la conoscenza diretta o quantomeno la conoscenza del nome/cognome, non potrebbe essere altrimenti contattato). Il servizio è gratuito per chi raggiunge determinati livelli di Rating.

Labyring è anche utilizzato come veicolo attraverso il quale far interagire cultura finanziaria ed opportunità. Inserendo la propria tesi di laurea su Labyring entro al 30 novembre 2009, è possibile partecipare ad un premio promosso da Captha e da eFinancialCareers.

Web Site: www.labyring.com

Ultime Notizie dai Master

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School

Notizia del 31/07/2026 ore 11:05

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.

Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.