Venerdì 30 ottobre alle ore 19.00 MIB School of Managemet di Trieste, la Business School presieduta da Enrico Tomaso Cucchiani ha premiato per la prima volta una donna: Elena David, Amministratore Delegato di UNA Hotels & Resorts e Presidente di Confindustria AICA(Associazione Italiana Catene Alberghiere).
Il conferimento dell’Award è avvenuto durante la cerimonia per la consegna dei diplomi agli studenti dell’ottava edizione dell’International Master in Tourism & Leisure.
L’IMTL Award 2009 è il premio che la scuola assegna ogni anno, in occasione della cerimonia del Graduation Day dell’ottava edizione dell’International Master in Tourism & Leisure, alle più importanti personalità del settore. Dopo Pierluigi Foschi – Presidente Costa Crociere, Mario Cardone – Sabre Italia e Michael Frenzel – AD di AG TUI, quest’anno l’Award è stato conferito a Elena David, da sempre impegnata nel settore turistico e nello sviluppo di una concreta cultura del turismo.
Elena David ha focalizzato il proprio intervento sull’importanza di formazione, professionalità e impegno costante. Ha altresì sottolineato come lavorare nel settore del Turismo possa offrire grandi opportunità senza però dimenticare che oggi più che mai il nostro Paese ha un bisogno vitale di sostenere e rilanciare questo settore. Per farlo occorre la consapevolezza che solo professionalità e capacità manageriali specifiche, persone motivate e preparate per guidare il cambiamento potranno operare con competenza per affrontare questa trasformazione.
Ultime Notizie dai Master
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.
Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .
Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.
Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.
Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL
Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.