Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/04/2026 alle 12:30

Per la prima volta l’Award in Turismo Internazionale di MIB a una donna

Notizia del 02/11/2009 ore 12:30

Venerdì 30 ottobre alle ore 19.00 MIB School of Managemet di Trieste, la Business School presieduta da Enrico Tomaso Cucchiani ha premiato per la prima volta una donna: Elena David, Amministratore Delegato di UNA Hotels & Resorts e Presidente di Confindustria AICA(Associazione Italiana Catene Alberghiere).

Il conferimento dell’Award è avvenuto durante la cerimonia per la consegna dei diplomi agli studenti dell’ottava edizione dell’International Master in Tourism & Leisure.

L’IMTL Award 2009 è il premio che la scuola assegna ogni anno, in occasione della cerimonia del Graduation Day dell’ottava edizione dell’International Master in Tourism & Leisure, alle più importanti personalità del settore. Dopo Pierluigi Foschi – Presidente Costa Crociere, Mario Cardone – Sabre Italia e Michael Frenzel – AD di AG TUI, quest’anno l’Award è stato conferito a Elena David, da sempre impegnata nel settore turistico e nello sviluppo di una concreta cultura del turismo.

Elena David ha focalizzato il proprio intervento sull’importanza di formazione, professionalità e impegno costante. Ha altresì sottolineato come lavorare nel settore del Turismo possa offrire grandi opportunità senza però dimenticare che oggi più che mai il nostro Paese ha un bisogno vitale di sostenere e rilanciare questo settore. Per farlo occorre la consapevolezza che solo professionalità e capacità manageriali specifiche, persone motivate e preparate per guidare il cambiamento potranno operare con competenza per affrontare questa trasformazione.

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.