Labyring è il primo business network italiano rivolto esclusivamente alle persone che, per lavoro o interesse, sono legate al mondo della banca e della finanza.
La verticalizzazione sul finance consente di costruire relazioni, interagire, pubblicare e consultare contenuti con la consapevolezza di rivolgersi a persone che condividono gli stessi interessi professionali.
La logica relazionale alla base del network favorisce la costruzione di network di qualità, formati da conoscenze reali e rappresentativi della sfera sociale in cui il professionista opera. Il processo è agevolato dalla possibilità di costruire una propria reputazione all’interno del network. Ogni persona iscritta a Labyring, infatti, possiede un livello di Rating, basato su elementi sia quantitativi sia qualitativi.
Labyring consente anche di costruire un vero e proprio curriculum vitae on line, sempre aggiornato, ricercabile dai motori di ricerca e con un indirizzo web personalizzabile. Per promuovere il proprio profilo pubblico, Labyring mette a disposizione dei pulsanti grafici linkati che possono essere inseriti nelle e-mail, nei blog o in altri siti web.
Per favorire la ricerca di opportunità di lavoro, Labyring ha siglato una partnership con il job site internazionale eFinancialCareers. Questo gli consente di mettere a disposizione dei propri iscritti una delle più grandi banche dati mondiali di opportunità di lavoro nel settore bancario, finanziario e amministrativo.
Attraverso Labyring le persone possono anche sottoporre i propri quesiti all’intera comunità, prendere parte a gruppi di discussione su un determinato argomento di loro interesse o fondare nuovi gruppi.
Labyring ospita, inoltre, una biblioteca finanziaria condivisa, alimentata dai contenuti di tutti gli iscritti al network, che rappresenta un patrimonio di conoscenza a disposizione di tutta la comunità finanziaria.
Website: http://www.labyring.com/
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.