Sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’ammissione a numerose scuole di dottorato di ricerca dell'Università di Siena per l'anno accademico 2010/2011.
La scadenza per presentare le domande è fissata per il 26 luglio per i dottorati in Biologia e fisiopatologia cellulare, Biologia evoluzionistica, Biomateriali in odontostomatologia ed oftalmologia, Biomedicina e scienze immunologiche, Biotecnologie, Biotecnologie mediche, Diritto dei mercati, Diritto ed Economia, Filologia romanza, Fisiologia-Farmacologia-Tossicologia molecolare e cellulare, Ius publicum europaeum, L'interpretazione. Letteratura italiana, letteratura comparata, Semiotica e comunicazione simbolica, Antropologia, Entologia, Studi culturali, Logos e rappresentazione. Studi interdisciplinari di letteratura, estetica, arti e spettacolo, Medicina molecolare, Preistoria e Protostoria, Storia e Archeologia del mondo antico, Riccardo Francovich: Storia e archeologia del medioevo, Istituzioni e Archivi, Scienze chimiche, Scienze del testo. Edizione Analisi Lettura comunicazione, Scienze della terra-Preistoria, Scienze e tecnologie applicate all'ambiente, Scienze farmaceutiche (con sezione Scienza e tecnologia cosmetiche), Scienze neurologiche applicate, Scienze storiche in età contemporanea.
Il 28 luglio è invece il termine per presentare la domanda di ammissione alla scuola di dottorato di ricerca in Ingegneria dell'informazione.
E' in scadenza questa settimana, il 25 giugno, il bando precedente per le scuole di dottorato in Economia politica, Logica Matematica, Informatica e Bioinformatica, Oncologia e Genetica, Scienza Politica – Politica comparata ed europea, Scienze cognitive e Scienze polari.
I bandi sono consultabili alla pagina web http://dottorati.unisi.it/bandi.
La domanda di ammissione dovrà essere inoltrata utilizzando la procedura di iscrizione on-line disponibile sul sito.
Per informazioni:
Ufficio Formazione e Post Laurea – Sezione Dottorati di ricerca, Scuole di Dottorato, MSC – Collegio S. Chiara, Via Valdimontone n. 1, e-mail dottorato@unisi.it – telefono 0577 235947-48.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.