Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/02/2026 alle 10:33

Scuole di dottorato di ricerca 2010/2011 dell’Università di Siena

Notizia del 23/06/2010 ore 11:45

Sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’ammissione a numerose scuole di dottorato di ricerca dell'Università di Siena per l'anno accademico 2010/2011.

La scadenza per presentare le domande è fissata per il 26 luglio per i dottorati in Biologia e fisiopatologia cellulare, Biologia evoluzionistica, Biomateriali in odontostomatologia ed oftalmologia, Biomedicina e scienze immunologiche, Biotecnologie, Biotecnologie mediche, Diritto dei mercati, Diritto ed Economia, Filologia romanza, Fisiologia-Farmacologia-Tossicologia molecolare e cellulare, Ius publicum europaeum, L'interpretazione. Letteratura italiana, letteratura comparata, Semiotica e comunicazione simbolica, Antropologia, Entologia, Studi culturali, Logos e rappresentazione. Studi interdisciplinari di letteratura, estetica, arti e spettacolo, Medicina molecolare, Preistoria e Protostoria, Storia e Archeologia del mondo antico, Riccardo Francovich: Storia e archeologia del medioevo, Istituzioni e Archivi, Scienze chimiche, Scienze del testo. Edizione Analisi Lettura comunicazione, Scienze della terra-Preistoria, Scienze e tecnologie applicate all'ambiente, Scienze farmaceutiche (con sezione Scienza e tecnologia cosmetiche), Scienze neurologiche applicate, Scienze storiche in età contemporanea.

Il 28 luglio è invece il termine per presentare la domanda di ammissione alla scuola di dottorato di ricerca in Ingegneria dell'informazione.

E' in scadenza questa settimana, il 25 giugno, il bando precedente per le scuole di dottorato in Economia politica, Logica Matematica, Informatica e Bioinformatica, Oncologia e Genetica, Scienza Politica – Politica comparata ed europea, Scienze cognitive e Scienze polari.

I bandi sono consultabili alla pagina web http://dottorati.unisi.it/bandi.

La domanda di ammissione dovrà essere inoltrata utilizzando la procedura di iscrizione on-line disponibile sul sito.


Per informazioni:

Ufficio Formazione e Post Laurea – Sezione Dottorati di ricerca, Scuole di Dottorato, MSC – Collegio S. Chiara, Via Valdimontone n. 1, e-mail dottorato@unisi.it – telefono 0577 235947-48.

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.