E' aperto il bando di concorso per l'ammissione alle scuole di dottorato di ricerca dell'Università di Siena in Antropologia, Storia e teoria della cultura, Economia e governo aziendale e Fisica per l'anno accademico 2010/2011.
La domanda di ammissione deve essere inoltrata utilizzando la procedura di iscrizione on-line disponibile sul sito dell'ateneo all'indirizzo http://dottorati.unisi.it entro il prossimo 24 settembre. Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all'ufficio Formazione e post laurea – sezione dottorati di ricerca, scuole di dottorato, MSC – Collegio S. Chiara, Via Valdimontone 1, Siena (e-mail dottorato@unisi.it – telefono 0577 235947-48).
I laureati in ambito economico o statistico interessati alla ricerca sui temi dello sviluppo sostenibile possono partecipare alla selezione per una borsa di studio finanziata dalla Regione Toscana.
La borsa, della durata di sei mesi, ha l’obiettivo di formare una figura professionale capace di realizzare analisi e ricerche nel campo delle politiche per lo sviluppo sostenibile. Il progetto formativo, che si svolgerà presso il dipartimento di Economia politica dell'Università di Siena, permetterà allo studente di acquisire una formazione avanzata in campo economico e statistico-matematico finalizzata all’analisi di fenomeni e delle dinamiche economiche, sociali ed ambientali. La domanda deve essere presentata entro il 17 settembre.
Il bando è disponibile on line sul sito www.unisi.it, nella sezione dedicata a Borse e premi di studio.
Nelle stesse pagine sono pubblicate altre opportunità di borse di studio con scadenze nel mese di settembre.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.