La facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo dell’Università di Siena organizza una nuova edizione del corso di perfezionamento "Comunicazione e relazioni interpersonali. Sviluppare l'intelligenza emotiva e la consapevolezza di sé e dell'altro".
«Situazioni di conflittualità e momenti di crisi sono sempre più frequenti nella coppia, in famiglia, nell'ambiente di lavoro, a scuola e in ogni ambito sociale», dice il professor Enrico Cheli, coordinatore dell’iniziativa. «Questo succede perché la maggior parte di noi non è in grado di affrontare in modo consapevole le relazioni con gli altri e ciò compromette la qualità della nostra vita. In questo corso di perfezionamento», spiega Cheli, che è anche coordinatore del master in Counseling e formazione relazionale, «verranno proposti i modelli teorici e le metodologie formative e psico-socio-terapeutiche più avanzate per gestire queste situazioni, con particolare riferimento alla consapevolezza di sé e dell'altro, allo sviluppo dell’intelligenza emotiva e delle abilità comunicative, agli aspetti educativi e terapeutici della relazione».
Il corso è rivolto a psicologi, sociologi, educatori, insegnanti, manager, medici, assistenti sociali, infermieri e in generale tutti coloro, anche non laureati, che svolgono professioni dove prevale l’aspetto relazionale.
Le domande di iscrizione devono essere inviate entro il 10 gennaio 2011 all’Università di Siena. La tassa di iscrizione è di 900 euro.
Per informazioni: dipartimento di Scienze umane e dell’educazione, tel. 0575 926379, e mail cheli@unisi.it, web www.corem.unisi.it.
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.