Presso il Centro di GeoTecnologie dell'Università di Siena a San Giovanni Valdarno (Arezzo) verranno attivati dei "Professional Courses" nell'ambito dei Sistemi Informativi Territoriali:
- Basi di dati dal 7/2/1011 al 10/2/2011
scadenza iscrizioni 26/1/2011 - Introduzione al GIS dal 21/2/2011 al 28/2/2011
scadenza iscrizioni 9/2/2011 - Spatial Database dal 28/4/2011 al 7/5/2011
scadenza iscrizioni 18/4/2011
I Corsi in Sistemi Informativi Geografici conferiscono competenze in Basi di dati territoriali, Cartografia numerica, Cartografia tematica ed immettono in importanti ambiti professionali quali:
- la di difesa del suolo,
- la protezione civile,
- la valutazione di impatto ambientale,
- l’informatizzazione dei piani urbanistici,
- la gestione dei beni culturali.
Inoltre consentono un approfondimento delle innovazioni tecnologiche per la gestione informatizzata del territorio, argomento questo di grande attualità.
Per ulteriori informazioni:
www.geotecnologie.unisi.it/
Ultime Notizie dai Master
A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo
Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.
Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"
Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".
Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa
Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.