Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/08/2025 alle 12:21

Biblioteche digitali ed E-book: ad Arezzo un corso di formazione e un corso di aggiornamento professionale

Notizia del 06/05/2011 ore 09:05

Sono aperte le iscrizioni a un corso di formazione e a un corso di aggiornamento professionale sull’editoria elettronica, entrambi a numero chiuso e organizzati dalla facoltà di Lettere e filosofia di Arezzo.

Il primo vuole formare esperti di applicazione dell'informatica a testi e documenti: si impara a produrre un'edizione elettronica e a creare una biblioteca digitale, anche attraverso la digitalizzazione di manoscritti e stampe. Aperto a tutti i laureati, si terrà nelle settimane 14-18 giugno e 4-9 luglio

Il corso di aggiornamento professionale, aperto a tutti, è invece destinato a chi lavora o vuol lavorare nella produzione e gestione di progetti e strumenti informatici per  l'editoria elettronica e scolastica e prevede lezioni (dal 20 al 24 giugno e dall'11 al 15 luglio) sull'e-book tenute da tecnici di editori come Giunti, Mondadori, E-ducation.it, Pacini e Google-Books.
Coordinatore dei corsi, della durata di 10 giorni, è il professor Francesco Stella.

I termini per iscriversi scadono, rispettivamente, il 27 e il 20 maggio.

Per informazioni si può telefonare ai numeri 0575  926315 oppure scrivere una email a infotext@unisi.it. Sito web www.infotext.unisi.it.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80

Notizia del 20/08/2025 ore 12:21

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80  1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’

Notizia del 11/08/2025 ore 11:56

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro

Notizia del 11/08/2025 ore 11:34

Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .

Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL

Notizia del 11/08/2025 ore 11:31

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .

Sustainability Management, aperte le iscrizioni al master di I livello di IUL

Notizia del 11/08/2025 ore 11:29

Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Sustainability Management”, un percorso che mira a formare professionisti capaci di integrare i principi della sostenibilità nel management aziendale e nelle strategie organizzative.