Nei nuovi modelli di business, la gestione delle risorse umane è sempre più connessa alla creazione di valore per gli azionisti e questo sta accreditando la figura del direttore del Personale nei board aziendali e ne sta mutando il ruolo.
Sulla base di tali presupposti, dunque, la Business School del Sole 24 ORE organizza il primo Advanced Program in Strategic HR Management, un master che si focalizza sugli aspetti della gestione delle persone che hanno effetto sulla strategia di sviluppo dell’azienda, evidenziando quelle prassi e comportamenti di successo che consentono ai professionisti dell’HR di giocare un vero ruolo di “partner” strategico della linea.
Il corso analizza il profondo processo di trasformazione delle competenze e del ruolo della Direzione HR per effetto della diffusione di nuove tecnologie e modelli organizzativi e analizza gli strumenti che oggi esistono come le tecniche di misurazione della funzione HR, i nuovi strumenti di performance management e compensation, le tecnologie digitali per la comunicazione interna e il knowledge management e i nuovi strumenti per lo sviluppo delle competenze che consentono alle direzioni del personale di portare il proprio contributo al raggiungimento degli obiettivi di business.
Il corso, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizia il 29 settembre 2011 ed è strutturato in formula Part time: 3 giorni al mese in aula alternati a sessioni in distance learning, per una durata complessiva di 6 mesi.
La quota di partecipazione è pari a 5,900 euro + IVA ed è comprensiva di tutto il materiale didattico e dei servizi personalizzati.
Per maggiori informazioni:
www.formazione.ilsole24ore.com/business-school/YA4871-hr-manangement.php
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.