Sono all’insegna dell’eccellenza e completamente gratuiti i nuovi Master di II livello dell’Università degli Studi di Palermo, co-finanziati dall’Unione Europea, nell’ambito del programma operativo del Fondo sociale europeo, Regione siciliana 2007/2013. Sono rivolti a laureati in possesso di laurea specialistica, magistrale o di vecchio ordinamento con residenza in Sicilia da almeno sei mesi.
Sono stati presentati oggi, martedì 24 maggio 2011 al Complesso Polididattico di viale delle Scienze. Alla manifestazione sono intervenuti il rettore Roberto Lagalla, il suo delegato Maria Crescimanno e tutti i coordinatori dei Master.
Per chi non ha ancora scelto come orientare gli studi, per chi non ha ancora deciso che svolta dare al post lauream, per chi vuole ridisegnare il proprio futuro, c’è solo l’imbarazzo della scelta: corsi innovativi, altamente specializzati e formativi rispetto alle nuove figure professionali richieste dal mondo del lavoro. I corsi disponibili sono 25 e ciascuno garantisce 60 crediti formativi e coprono uno spettro di aree strategiche davvero molto ampio: umanistica, scientifica, tecnologica, manageriale.
I corsi sono stati proposti dalle facoltà di: Ingegneria (10 master), Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali (5 master), Lettere e Filosofia (3 master), Agraria (2 master), Scienze della Formazione (2 master), Economia (2 master), Architettura (1 master) e Farmacia (1 master).
Per accedere ad un concorso per titoli e esami con test d’ingresso è possibile iscriversi entro e non oltre il 30 maggio 2011 per i master con sede a Palermo, entro il 6 giugno per quelli con sede a Trapani ed entro il 13 giugno per il master con sede ad Agrigento.
Sono disponibili un massimo di 20 e un minimo di 15 posti per master. La frequenza è totalmente gratuita, i partecipanti alle selezioni dovranno pagare soltanto la tassa di 45 euro non rimborsabili.
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.