Ritorna il gran premio delle idee di impresa innovative, la Start Cup Toscana edizione 2011, promossa dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, d’intesa con il Network delle Università Toscane, con la Regione Toscana e con il supporto di Unioncamere Toscana, nonché di Ilo Nova, il network dell’innovazione.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 25 giugno.
La competizione tra gruppi che elaborano idee imprenditoriali a partire dai risultati della ricerca scientifica e tecnologica premierà le idee migliori, espresse sotto forma di business plan. Ai gruppi che avranno elaborato queste idee di impresa così innovative saranno assegnati premi in denaro o in servizi per favorire la costituzione e lo sviluppo di nuove imprese. Insieme ad iniziative analoghe in altre regioni italiane, i vincitori della Start Cup Toscana saranno ammessi alla finale nazionale “Working Capital – Premio Nazionale per l’Innovazione 2011”, cui parteciperanno i vincitori delle diverse competizioni locali, tra cui la Start Cup Toscana.
Il bando, con tutte le informazioni logistiche complete, è disponibile qui.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.