Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Chicago Booth: 10,000$ all’anno in borse di studio per finanziare l’MBA dei militari veterani

Notizia del 29/06/2011 ore 18:20

A partire dall’anno accademico 2011-12, l’Università di Chicago Booth School of Business stanzierà ogni anno 10.000$ in borse di studio a sostegno dei veterani che desiderano seguire il programma MBA full-time. L’iniziativa nasce in collaborazione con il programma “Yellow Ribbon” amministrato dal Dipartimento di Affari dei Veterani dell’esercito Americano.

Lo “Yellow Ribbon” é un’iniziativa che si integra al programma di assistenza dei veterani (il “Post-9/11 Veterans Educational Assistance Act”) attivato nel 2008. A partire da settembre 2011, lo “Yellow Ribbon” offrirà a tutti i veterani dell’esercito americano che risponderanno ai criteri del Dipartimento di Affari dei Veterani la possibilità di ricevere una borsa di studio per finanziare l’iscrizione all’MBA.

“Stiamo intensificando la nostra partecipazione al programma “Yellow Ribbon” per assecondare l’aumento di domande di iscrizione all’MBA da parte dei militari veterani”, dichiara Kurt Ahlm, Associate Dean per il recruiting e le ammissioni al programma MBA full-time  della Chicago Booth. “Siamo lieti di offrire questo sostegno supplementare ai veterani, perché attraverso la loro maturità apportano una visione unica che arricchisce l’esperienza degli altri studenti dell’MBA e della scuola stessa.”

Per avere diritto alla borsa di studio per i veterani, occorre essere iscritti al Booth’s Harper Center Campus ed avere servito attivamente nell’esercito per un periodo di almeno 36 mesi dopo il 10 settembre 2001. Sono ammessi anche i veterani esentati dalle missioni a causa di un incidente, ma che hanno svolto il servizio attivo per almeno 30 giorni consecutivi dopo il 10 settembre 2001.

La Chicago Booth ha un gruppo di studenti volontari composto da ex militari che hanno servito (o che servono tuttora) nei rispettivi paesi di origine. La loro missione é di aiutare gli altri studenti del gruppo con il processo di recruiting, attraverso il career coaching, dei seminari e dei colloqui di preparazione. Oltre a ciò, il gruppo aiuta i militari candidati all’MBA a completare il dossier per l’iter di ammissione, e si preoccupa inoltre di consolidare il network professionale degli alumni con un’esperienza nel campo militare, al fine di allargare le loro opportunità professionali.

Per maggiori informazioni su “Yellow Ribbon program”: www.gibill.va.gov/gi_bill_info/ch33/yellow_ribbon.htm

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.