Ci sono borse annuali e per soggiorni brevi, per artisti e per laureandi in germanistica, per viaggi di studio e soggiorni di ricerca, per seminari e corsi di lingua estivi: i programmi offerti dal Deutscher Akademischer Austauschdienst - il servizio tedesco per lo scambio accademico – sono tanti e si rivolgono a studenti, artisti, dottorandi, ricercatori e professori.
Il Servizio rappresenta le università tedesche con 250 programmi finanziati principalmente da fondi del governo federale tedesco e dell’UE per la promozione della germanistica e della lingua tedesca.
In Italia, oltre al Centro informazioni di Roma, sono a disposizione in vari atenei lettori in grado di fornire un quadro completo dell’offerta accademica tedesca e delle opportunità di mobilità proposte e finanziate dal DAAD.
Tutte le informazioni sul sito del DAAD di Roma e sulla pagina facebook.
Fonte:
www.unimi.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.