Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Master Executive Unieuro, inaugurata a Parma la seconda edizione

Notizia del 15/09/2011 ore 10:19

E' stata inaugurata martedì 13 settembre la seconda edizione del Corso di Perfezionamento “Master Executive Unieuro”, promosso dal Dipartimento di Economia dell’Ateneo di Parma in collaborazione con Unieuro SpA e indirizzato al management di Unieuro in tema di gestione manageriale
Due i partner dell’iniziativa: il Dipartimento di Economia, in cui sono presenti competenze avanzate nell’area del marketing (consumer e trade) e del retail management in relazione alle attività di ricerca continuativa realizzate nel corso degli ultimi venti anni da parte dei docenti e dei ricercatori della Sezione di Marketing; l’azienda Unieuro, che fa parte del Gruppo Dixons, il quale opera nel settore della distribuzione dei beni di elettronica di consumo da oltre settanta anni ed è presente in diversi Paesi europei con oltre 1000 punti di vendita e circa 28 mila dipendenti.

Il Corso intende fornire un quadro di natura strategica e gestionale per gli store manager e per le funzioni marketing dell’azienda Unieuro in tema di evoluzione dei mercati, di problematiche inerenti il comportamento di acquisto del consumatore, di gestione integrata delle leve di retail mix e di governo e potenziamento delle risorse umane.
In questo contesto, il Corso intende sviluppare conoscenze e sensibilità in diverse aree quali l’organizzazione, la strumentazione di marketing, il comportamento di acquisto e di consumo della domanda, i sistemi di monitoraggio e controllo.
In particolare, il Corso consentirà ai partecipanti di completare e aggiornare le competenze accumulate durante le attività svolte all’interno della rete di vendita, attraverso lo sviluppo di know-how specifico nell’ambito del retail e del service management, e di valorizzare, tramite un processo di tutorship personalizzata, le capacità individuali volte a favorire l’assunzione di responsabilità crescenti all’interno del Gruppo.

La didattica sarà affidata in egual misura a manager d’impresa indicati da Unieuro e a docenti universitari, esperti e consulenti che hanno maturato distintive esperienze nelle diverse tematiche affrontate nel Corso.

Il Corso avrà una durata complessiva di circa diciotto mesi e prevede lo sviluppo di quattro momenti di aula di circa tre giorni ciascuno presso l’Università degli Studi di Parma, intervallati dalla normale attività di tipo manageriale all’interno dei punti vendita o delle funzioni centrali.
A conclusione del processo formativo, verrà presentato e discusso da ciascun partecipante un progetto di miglioramento dell’offerta commerciale, incentrato sia su aspetti di natura strategica che di tipo gestionale.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.