Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/07/2026 alle 16:34

Scuola di Specializzazione MEME in Psicotecnologie: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 16/09/2011 ore 10:07

Partendo da studi svolti nei più svariati campi da pensatori illuminati e visionari, nasce l'esigenza di una nuova ottica con cui osservare la realtà oggettiva e le sue rappresentazioni cognitive.

Derrick de Kerckhove proviene dalla scuola di Toronto che, assieme ad altre, hanno magistralmente introdotto nuovi e necessari paradigmi epistemici. È suo il termine psicotecnologia e, assieme a Pierre Levy, ha mostrato l'entaglement tra mente collettiva e mente connettiva aprendo nuovi orizzonti nelle ricerche filosofico-tecno-bio-psico-sociali.

L'Istituto MEME di Modena adopera, nell'erogazione dei propri Corsi di formazione e per le Scuole di Specializzazione Triennali (SST), gli strumenti più avanzati delle ICT. La piattaforma E-learning implementata rappresenta una risposta efficace e di qualità alla domanda di formazione continua di un pubblico adulto spesso già inserito nel mondo produttivo, volto a conseguire un titolo e/o aggiornare le proprie competenze, riducendo al massimo i disagi dovuti a spostamenti dalla propria residenza e dal posto di lavoro. Il paradigma usato fa ricorso a modalità miste di apprendimento (blended learning) con intensa e mirata attività di Tutoring.

Il percorso formativo è triennale con 900 ore complessive (comprensive di didattica in presenza, attività di autoformazione tramite piattaforma E-learning, Project Work PW, …). L'impegno annuale (ottobre – giugno) è quindi di 300 ore (un week end al mese). Il corso prevede moduli di formazione generale (lezioni frontali) e moduli di specializzazione tematica (seminari, workshops, elaborazione di casi di studio sotto la guida di un tutor) volti all'acquisizione di capacità operative.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 20 settembre 2011.

Per maggiori informazioni:
www.istituto-meme.it/

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy

Notizia del 22/07/2026 ore 16:34

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy.

Asfor Master Day 2026, intervista a Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - GEMA Business School

Notizia del 21/07/2026 ore 13:48

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V. - SDA Bocconi School of Management

Notizia del 21/07/2026 ore 13:47

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V.

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE

Notizia del 17/07/2026 ore 11:20

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - ISTUD Business School

Notizia del 16/07/2026 ore 13:42

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - Master di I livello in Risorse Umane e Organizzazione di ISTUD Business School.