Fino al 30 settembre è possibile fare domanda per diventare studente tutor all’Università di Siena.
E’ aperto infatti il bando di selezione per svolgere attività di tutorato in Ateneo nel periodo ottobre 2011 – maggio 2012.
Il bando è rivolto agli studenti iscritti per l’anno accademico 2010/2011 ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico e magistrale a normativa U.E., specialistica/magistrale, dottorati, scuole di specializzazione per le professioni legali.
A coloro che verranno selezionati saranno attribuiti degli assegni di incentivazione per incarichi di tutorato e attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero, da svolgere secondo specifici progetti dell’Ateneo.
Il bando ed il modulo di domanda sono disponibili alla pagina web www.unisi.it/ateneo/ufficio_accoglienza, nella sezione "Tutorato".
Allo stesso link è possibile prendere visione dei progetti in cui saranno coinvolti gli studenti selezionati.
Per informazioni: ufficio Accoglienza, via Banchi di Sotto 55, tel. 0577/232328, e mail tutorato@unisi.it
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.