Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Innovact Campus Awards: un trampolino di lancio per i giovani europei creativi

Notizia del 15/12/2011 ore 12:47

Per la decima volta, Innovac Campus Award lancia una sfida a studenti, creativi e giovani imprenditori di tutta Europa: dimostrare che il loro progetto è il più innovativo e audace.
La ricompensa? Tutto quello di cui un giovane ha bisogno per avviare la propria attività: visibilità a livello europeo, la consulenza di professionisti e una somma di denaro che può arrivare fino a 5.000 euro. Questo concorso annuale, che festeggia i suoi 10 anni quest'anno, si svolge durante il Forum europeo della start-up innovativa Innovact, organizzato dalla Camera di Commercio e dell'Industria di Reims-Epernay (Francia) e beneficia del sostegno della commissione europea. Le candidature devono essere inviate, a titolo individuale o di gruppo, entro il 20 febbraio 2012.
 
Innovact Campus Award: un vero trampolino di lancio per i giovani talenti europei
Gli Innovact Campus Awards 2012 sono aperti a tutti gli studenti e ricercatori europei e i progetti presentati possono far parte del loro percorso formativo, ma non necessariamente. I progetti innovativi proposti possono essere in fase di progettazione, in fase di realizzazione o già lanciati. La giuria, costituita da professionisti provenienti da tutta Europa – imprenditori, giornalisti, scienziati – sceglierà i candidati che avranno dato prova di immaginazione e di innovazione nella loro attività di creazione, al di là del prodotto finale e dell'attività in sé.
 
Come ogni anno, i finalisti saranno invitati a participare gratuitamente alle 16a edizione del Forum Europeo della start-up innovativa Innovact, il 27 e 28 marzo 2012, a Reims (Francia). Un'occasione unica per far conoscere i propri progetti a più di 1.500 professionisti provenienti da 20 paesi e di condividere la propria esperienza con le oltre 100 start-up europee innovative che parteciperanno al forum. Durante la manifestazione, i membri della giuria incontreranno direttamente i finalisti sul loro stand per scegliere i 3 progetti migliori. I criteri di valutazione saranno: l'audacia, la professionalità, la creatività e la fattibilità dei progetti.
 
Nel 2011, il gran premio è stato conferito al progetto STERY-HAND, presentato da Tamàs Haidegger, dottorando dell'Università di tecnologie e economia di Budapest. Tamàs ha creato un equipaggiamento grazie al quale è possibile misurare la sterilizzazione delle mani dei chirurghi prima di entrare in sala operatoria.
Il secondo premio è stato vinto dal progetto VISIBRAIN di Nicolas Huguenin, neo-laureato dell'ISEP (Francia). Visibrain è uno strumento professionale di veglia online sull'intelligenza collettiva. Al terzo posto, il progetto IMONIC presentato da Dorothée Goffin, assistente ricercatrice a Gembloux AgroBiotech, l'Università di Liegi (Belgio), che propone un metodo per ottenere prodotti prebiotici innovativi. Sedotta dall'ottima qualità dei progetti dei finalisti, la giuria ha rilasciato un premio supplementare a Justine Noiset, studentessa dell'Instituto SupBiotech di Parigi, per una soluzione di depistaggio precoce dei tumori attraverso la diagnostica urinaria.

Come iscriversi agli Innovact Campus Awards 2012 
Potete scaricare il bando di concorso su
www.innovact.com o www.verbatim-communication.fr 
 

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.