La Strategies Business School è diventata socio di ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale), che aggrega più importanti istituzioni italiane nella formazione manageriale.
ASFOR, la più autorevole associazione tra soggetti che operano nel settore della formazione è sinonimo di qualità, professionalità e massima serietà delle scuole associate, ammesse dopo un lungo processo di accertamento.
Processo al quale, è stata sottoposta anche la Strategies Business School, con verifiche, analisi, controllo dei requisiti e della sede, il tutto volto a valutare l'idoneità della scuola agli elevati standard qualitativi richiesti in termini di organizzazione, struttura e percorsi formativi.
Tenuto conto delle attività svolte, della documentazione fornita e della relazione del Segretario Generale, Dott. Mauro Meda, nella riunione del 16 dicembre il Consiglio Direttivo di ASFOR, secondo l'art. 4 dello Statuto, ha accolto la Strategies Business School tra i propri soci a partire dal 1 gennaio 2012.
Essere entrati a far parte di ASFOR è per Strategies Business School un motivo di grande orgoglio, il coronamento del lavoro svolto in questi anni e il punto di partenza di un percorso all'insegna del miglioramento costante. A partire da oggi, tutti i corsisti, i docenti e quanti interagiscono con la scuola hanno un'ulteriore garanzia della sua professionalità e serietà.
ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale è stata costituita nel 1971 con l'obiettivo di sviluppare la cultura di gestione manageriale in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale. ASFOR è un'Associazione tra soggetti con personalità giuridica che operano nel comparto, sia come strutture dell'offerta sia come fruitori di servizi formativi o che ne sostengono lo sviluppo.
Lo Statuto ASFOR prevede tre categorie di soci: Ordinario, Aggregato e Sostenitore, che aderiscono al “Codice Etico dei Soci ASFOR”. Attualmente l'Associazione conta oltre 80 Soci. ASFOR conta su una ampia rete di rapporti con Istituti di formazione e Università straniere oltre a collegamenti con Istituzioni e Organismi attivi nel mondo della formazione manageriale in Italia. ASFOR ha attivato a partire dal 1989 il “Processo di Accreditamento Master” per i Master in General Management, Specialistici e MBA. A fronte della positiva esperienza, dal 2005 è stato attivato il “Processo di Accreditamento degli eLearning Executive Master” e dal 2009 il “Processo di Accreditamento dei Corporate Master”. Attualmente i Master Accreditati da ASFOR sono 32.
ASFOR organizza Seminari, Tavole Rotonde e Convegni sui temi della formazione manageriale e della vita economica e sociale del Paese coinvolgendo, attraverso specifici Gruppi di Lavoro, i principali attori istituzionali e del sistema economico. Annualmente l’Associazione realizza una “Giornata della Formazione Manageriale ASFOR”, evento nel corso del quale vengono presentati i dati delle ricerche che costituiscono il consolidato ’“Osservatorio ASFOR sulla Domanda e Offerta di Formazione Manageriale in Italia”.
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.