Sono aperte fino al 14 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione del corso di alta formazione in Diritto fallimentare dell'Università di Siena.
Il corso offre ai partecipanti un panorama continuamente aggiornato del diritto fallimentare ed una preparazione di tipo teorico-pratico per affrontare e risolvere le questioni che sorgono nell’applicazione della legge fallimentare, anche sotto il profilo tributario e penale.
Le lezioni sono tenute da docenti universitari, magistrati, avvocati e dottori commercialisti.
Conclude il corso, che si articola in 32 ore di lezione, l'Osservatorio sulle prassi fallimentari dei Tribunali Italiani al quale partecipano Giudici delegati di vari Tribunali italiani.
Il corso si rivolge a avvocati, dottori commercialisti e ragionieri, notai, magistrati, consulenti del lavoro, funzionari degli uffici legali di imprese, banche, società finanziarie ed uffici tributari, addetti alle vendite giudiziarie, neolaureati e tutti coloro che intendano formarsi o aggiornarsi nella materia concorsuale.
Il corso è accreditato, ai fini degli obblighi formativi, dall’Ordine degli Avvocati di Siena (24 crediti), dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Siena (1 credito per ogni ora) e dal Consiglio Notarile di Siena e Montepulciano (20 crediti).
Il bando ed i moduli per l'iscrizione sono disponibili sul sito dell'Università di Siena nelle pagine dell'Ufficio Post-laurea e Formazione (e-mail: master-corsi@unisi.it; tel. 0577 235942; tel. 0577 235940; fax 0577 235939; web: http://www.unisi.it/postlaurea/).
Altre informazioni sul sito: www.unisi.it/dirittofallimentare.
Ultime Notizie dai Master
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.
Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università
l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.
Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari
Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.
Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA
Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.