Il mercato immobiliare è stato uno dei primi a sentire l'arrivo della crisi: il settore ha subito, in questi anni, una profonda riorganizzazione e un cambiamento dei paradigmi alla base del suo sviluppo. In questo contesto, la Fondazione CUOA, in collaborazione con il network L'immobiliare.com, ha organizzato il corso di alta formazione in Marketing e Commercializzazione delle operazioni immobiliari, che avrà inizio il 23 marzo 2012, per concludersi il 21 luglio di quest'anno.
In preparazione al corso quadrimestrale, sempre nell'ambito del progetto di Marketing e Commercializzazione delle operazioni immobiliari, la Fondazione CUOA propone agli esperti del settore due lezioni gratuite.
La prima, prevista per mercoledì 29 febbraio, alle ore 17.00, presso la prestigiosa sede della Fondazione CUOA di Villa Valmarana Morosini, ad Altavilla Vicentina (Vi), avrà come tema “Strategia, organizzazione e marketing come fattori di successo nei mercati attuali”. A tenere la lezione saranno due docenti della Faculty della Fondazione CUOA: Andrea Stefani, consulente di direzione, esperto nella progettazione e implementazione dei processi e degli strumenti di pianificazione strategica e programmazione e controllo, ed Eugenio Tebaldi, consulente di direzione, esperto nello sviluppo di organizzazioni di vendita di grandi dimensioni, di nuovi canali di vendita, di nuovi marchi da presentare al mercato e nella riorganizzazione delle strutture di marketing.
Obiettivo della lezione è illustrare i vantaggi che i sistemi di organizzazione, strategia e marketing possono apportare alle aziende che si trovano a competere oggi sul mercato: concetti che, se applicati correttamente, sono in grado di aumentare esponenzialmente il valore delle attività in franchising.
La seconda lezione si terrà, invece, sabato 3 marzo, dalle 10.00 alle 12.00, presso la sede di Casa e …, in Piazzale Cadorna 6, a Verona. Tema di questo secondo incontro sarà “Il mondo immobiliare nei Social Network”: appuntamento per fornire una panoramica sulle possibilità offerte al settore immobiliare dalla comunicazione online, in particolare legate alle possibilità promozionali che il web 2.0 porta con sé.
La docente sarà Claudia Zarabara, nota formatrice e consulente nel settore del Web Marketing, che da 5 anni si è specializzata nel lancio e gestione di iniziative di Social Media Marketing. Entrambe le lezioni sono riservate ad un massimo di 40 persone, fino ad esaurimento posti.
Il 23 marzo prenderà infine il via il corso executive Marketing e Commercializzazione delle operazioni immobiliari: previsti 4 mesi di didattica per un totale di 108 ore, organizzati in due week end alternati al mese, il venerdì e il sabato mattina.
Destinato a gestori di patrimoni immobiliari, architetti, ingegneri, consulenti e agenti immobiliari, il corso mira a introdurre strumenti per sviluppare le competenze di gestione delle operazioni immobiliari, a sviluppare la capacità di ascolto e di interpretazione dei desideri del cliente e a sviluppare un'analisi in grado di cogliere le possibilità offerte dal mercato.
Per informazioni:
www.cuoa.it
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.