Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/09/2026 alle 16:23

Oltre 60mila euro di agevolazioni e borse di studio per i Master CUOA dedicati ai giovani

Notizia del 23/04/2012 ore 16:03

Nonostante la crisi, c’è ancora chi crede nei giovani talenti e investe su di loro. Società come Banca IFIS, Banca Popolare di Vicenza, BNL ed Edizione srl offrono borse di studio e agevolazioni economiche per giovani meritevoli per i Master full time organizzati dalla Fondazione CUOA.

Master in Finance (5 giugno 2012 – 6 maggio 2013). Banca Popolare di Vicenza fornisce un contributo del valore di 15mila euro per la partecipazione di un/a laureato/a o laureando/a alla seconda edizione del master. Requisiti: età massima di 28 anni non compiuti e un percorso di studi di orientamento economico.
Edizione srl fornisce 2 borse di studio del valore di 5mila euro per laureati o laureandi con forte motivazione ad acquisire una preparazione eccellente in campo finanziario, così come Banca IFIS ne mette a disposizione 4mila come agevolazione all’iscrizione.
La prima business school del Nordest stanzia inoltre l’agevolazione economica “La Finanza al femminile”del valore di 3mila euro finalizzata alla riduzione della quota di partecipazione di una laureata/laureanda. Le candidate interessate a beneficiare del contributo dovranno possedere una laurea ad indirizzo economico e dimostrare una forte motivazione ad intraprendere una carriera professionale in ambito finanziario.

BNL-Banca Nazionale del Lavoro sostiene il Master in Finance e l’MBA full time (12 giugno 2012 – 17 giugno 2013) con un contributo finalizzato alla copertura totale della quota di partecipazione che andrà ad un candidato di uno dei due Master. Una laurea in discipline economiche, giurisprudenza, ingegneria gestionale o informatica con una votazione non inferiore a 100/100, un’età non superiore a 28 anni e una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese e del pacchetto MS Office sono i requisiti che caratterizzeranno l’assegnatario a cui sarà destinata la borsa di studio.

Master in Retail Management e Marketing (30 maggio 2012 – 11 febbraio 2013). Per chi intende partecipare alla nona edizione del percorso specialistico è prevista l’applicazione dell’agevolazione economica “Tesi di laurea” del valore di 3mila euro finalizzata alla riduzione della quota di partecipazione e volta a premiare tesi di laurea di elevato livello qualitativo, inerenti ai temi del retail management e marketing, fashion marketing, product management nella moda o nel largo consumo, trade marketing.

Prossime date di selezione per l’accesso alle borse di studio:
23 e 24 Aprile 2012
2, 3, 7 e 9 Maggio 2012

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.

Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School

Notizia del 28/09/2026 ore 12:14

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti

Notizia del 25/09/2026 ore 10:24

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.

Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca

Notizia del 24/09/2026 ore 13:37

L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.

L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione

Notizia del 23/09/2026 ore 11:41

L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.