Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

POLI.design presenta HoReCa, ciclo di workshop per architetti di lingua russa

Notizia del 25/11/2012 ore 13:48

E’ stato presentato anche ai Saloni di Mosca e alle fiere Design Living Tendency e FoReCH di Kiev il ciclo di Workshop “Horeca Design – Hotel Restaurant Cafè, Ideare, progettare e arredare locali di entertainment innovativi” di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.
Il quarto appuntamento di questa qualificata iniziativa, l’unica dedicata ad architetti attivi nelle nazioni di lingua russa, si svolge a POLI.design- Politecnico di Milano (Campus Bovisa) dal 3 al 7 dicembre 2012.
Partecipano al Workshop 30 architetti provenienti da Russia, Ucraina, Lettonia e Kazakhistan.

HoReCa Design a I Saloni di Mosca e a Kiev
Nell’ambito de i Saloni di Mosca (10-13 ottobre 2012) si è svolta la premiazione del miglior progetto presentato al Salone Satellite riservato ai giovani progettisti e l’organizzatrice Marva Griffin Wilshire ha consegnato a Legita Brege di Riga (Lettonia) il primo premio, che comprendeva una speciale Borsa di Studio per il quarto Workshop HoReCa Design che la progettista frequenterà a Milano.

Alla fiera Design Living Tendency di Kiev (3-6 ottobre 2012) la presentazione dei Workshop HoReCa Design si è svolta in occasione di una conferenza-seminario molto seguita dal pubblico e dai media condotta da Giulia Gerosa del Politecnico di Milano, docente dei Workshop HoReca Design e attraverso uno stand espositivo.

La presentazione dei Workshop è proseguita nell’ambito della manifestazione FoReCH – ExpoForum Internazionale di Hotellerie e Ristorazione (7-9 novembre 2012), dove Carlo Meo, sociologo e docente dei Workshop HoReCa Design, ha tenuto una conferenza molto apprezzata dagli operatori professionali ucraini del settore sul tema “Progettare il concept di un ristorante, tra consumi, arte e scienza.”

Un ciclo di Workshop di specializzazione per architetti e progettisti
I Workshop “HoReCa Design- Hotel Restaurant Cafè” in lingua russa offrono un'opportunità di aggiornamento e specializzazione professionale molto attuale ad architetti e progettisti interessati a questo importante settore in trasformazione e molto attento alle proposta di innovazione che l’Italia esprime in termini di  design, arredamento, illuminazione e tecnologie. Sono previste lezioni di docenti specializzati del Politecnico di Milano e di esperti affermati su un’ampia tipologia di tematiche, dalla progettazione al design degli interni, dai materiali alle tecnologie, alle analisi di marketing e di scenari di tendenza. Le lezioni in aula sono integrate da educational tour guidati dai docenti nei più importanti hotel, locali e spazi retail di Milano.
Programma, calendario, commenti e foto su www.designexperience.ru 

Borse di Studio dagli Sponsor Accademici per architetti selezionati
Tutti gli architetti selezionati da POLI.design usufruiscono di una Borsa di Studio messa a disposizione dagli Sponsor Accademici Dornbracht, azienda internazionale produttrice di rubinetteria di alta gamma, Vimar, che produce sistemi di controllo per l'illuminazione e la domotica e Florim con le linee di ceramiche Floorgres, Rex, Cerim, Casa Dolce Casa e Casamood.

I Partner di HoReCa Design
Il quarto Workshop HoReCa Design vede inoltre la partecipazione come Partner Tecnici del Gruppo Tomasella, produttore di arredamento d’interni, Cleaf, specializzata in superfici per l’industria del mobile e l’interior design, e Marelli, azienda di arredi contract.

I Workshop HoReCa Design hanno inoltre il supporto e la collaborazione di numerosi Partner Istituzionali, Università, Enti e manifestazioni fieristiche, riviste e portali specializzati di lingua russa e italiani

I Workshop “HoReCa Design” nel 2013
Il ciclo di incontri di formazione avanzata dedicati all'HoReCa Design proseguirà poi nel 2013 con i tre Workshop che inizieranno il 2 aprile, il 29 luglio e il 2 dicembre.
Per informazioni: POLI.design, Anna Kolomiyets  poli@designexperience.ru

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.