Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Nuove professioni: specializzarsi con QUEC negli apparecchi medicali

Notizia del 08/02/2013 ore 14:59

Le apparecchiature di diagnosi, terapia e riabilitazione, hanno raggiunto una grande diffusione all’interno delle strutture sanitarie pubbliche e private. Esse costituiscono un parco tecnologico di notevole valore economico, caratterizzato da un forte tasso di innovazione e da una complessità e molteplicità di funzioni, che richiedono appropriate competenze tecniche e organizzative per adeguare l’utilizzazione all’entità degli investimenti e alle necessità della collettività.

Proprio per rispondere a queste esigenze Quality Evolution Consulting organizza la seconda edizione del Corso di Specializzazione per Tecnici degli Apparecchi Medicali.
Il tecnico delle apparecchiature medicali è nuova figura professionale sempre più richiesta presso le strutture sanitarie sia pubbliche che private; egli è diventato in poco tempo una persona indispensabile che si interfaccia con il direttore del servizio tecnico o dell’ingegneria clinica, dove presente.

Si occupa di apparecchiature biomedicali sin dalla loro introduzione nel presidio fino alla fase finale di presmaltimento;  ne cura la manutenzione, la riparazione, il collaudo e tutti gli aspetti amministrativi legati  alle stesse.

Il corso, 300 ore di formazione partirà dal mese di maggio a Lucca.

La preparazione professionale del Elettromedicale si completa con STAGE AZIENDALE presso le strutture che hanno già stipulato convenzioni con Quality Evolution Consulting e che hanno collaborato all’individuazione degli obiettivi del corso.
La figura professionale in uscita sarà in grado di inserirsi nelle realtà operative, produttive e gestionali del settore (global service, industrie di progettazione, produzione e commercializzazione di dispositivi elettromedicali o di apparecchiature e software riguardanti i sistemi medicali).

Potrà operare inoltre presso aziende farmaceutiche o biomediche e presso le aziende ospedaliere pubbliche e private come tecnico per la gestione e la manutenzione delle apparecchiature elettromedicali.

Visita la pagina del corso
Richiedi Maggiori Informazioni sul corso

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.