Recensire un film per la carta stampata o il web, tenere una rubrica sul cinema, stilare le pagelle delle nuove serie tv. Per conoscere forme, linguaggi e tecniche della critica nel cinema, parte all'Università IULM il corso "Scrivere sul cinema. Workshop di critica cinematografica", rivolto a blogger, giornalisti, appassionati di cinema e serie televisive.
Alla seconda edizione, il corso è promosso da Scuola di Comunicazione IULM e la direzione scientifica è affidata a Gianni Canova, docente IULM e critico cinematografico. Nelle sue 58 ore di programmazione, si alterneranno lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, tenute da alcuni tra i più importanti critici cinematografici della carta stampata e del web.
Al via il prossimo 18 gennaio, le lezioni si svolgeranno il sabato dalle 9 alle 13 e il venerdì dalle 17.30 alle 19:30. Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro il 13 gennaio 2014 secondo la procedura indicata in questa pagina.
Ultime Notizie dai Master
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.
Master Universitario Annuale Executive di II livello in “Management per gli Enti Locali” A.A. 2025/2026
L'offerta formativa di Milano-Bicocca si amplia con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.