MHUSE presenta la prima edizione dell’EMSE – Executive Master in Social Entrepreneurship, un master universitario di primo livello pensato per chi lavora e gestisce imprese sociali.
Il corso è promosso da Human Foundation, sostenuto da Vodafone Foundation e realizzato in una partnership unica tra 4 centri di eccellenza: ALTIS dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, LUISS Guido Carli Roma, Politecnico di Milano e Digital Accademia.
Il MHUSE (Masters Human for Social Entrepreneurship) intende rispondere al fabbisogno di rinnovamento e di sviluppo delle imprese sociali italiane, incrementando la carica innovativa e la professionalità dei loro manager, con particolare riferimento ai giovani destinati ad assumere ruoli guida nel prossimo futuro.
Uno degli obiettivi che MHUSE persegue è la creazione di una rete con le istituzioni e le Università.
MHUSE rappresenta un punto di raccordo per partner industriali e finanziari che contribuiscono allo sviluppo del sistema di imprenditoria sociale del nostro paese, collaborando con le Cooperative sociali.
La quota di partecipazione è di 10.000 euro. Per i primi 30 iscritti che superano la selezione, è disponibile un contributo offerto da Human Foundation del valore di € 5.000, a parziale copertura della quota di partecipazione.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 luglio 2014.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.
Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza
È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).
Master Auditing e Controllo Interno: l'eccellenza dell’Università di Pisa in 28ª edizione
Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si appresta a inaugurare la sua 28ª edizione, consolidandosi come il primo e unico percorso in Italia con riconoscimento internazionale nella materia. Avviato nel 1998 grazie all’intuizione del Prof.