MHUSE presenta la prima edizione dell’EMSE – Executive Master in Social Entrepreneurship, un master universitario di primo livello pensato per chi lavora e gestisce imprese sociali.
Il corso è promosso da Human Foundation, sostenuto da Vodafone Foundation e realizzato in una partnership unica tra 4 centri di eccellenza: ALTIS dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, LUISS Guido Carli Roma, Politecnico di Milano e Digital Accademia.
Il MHUSE (Masters Human for Social Entrepreneurship) intende rispondere al fabbisogno di rinnovamento e di sviluppo delle imprese sociali italiane, incrementando la carica innovativa e la professionalità dei loro manager, con particolare riferimento ai giovani destinati ad assumere ruoli guida nel prossimo futuro.
Uno degli obiettivi che MHUSE persegue è la creazione di una rete con le istituzioni e le Università.
MHUSE rappresenta un punto di raccordo per partner industriali e finanziari che contribuiscono allo sviluppo del sistema di imprenditoria sociale del nostro paese, collaborando con le Cooperative sociali.
La quota di partecipazione è di 10.000 euro. Per i primi 30 iscritti che superano la selezione, è disponibile un contributo offerto da Human Foundation del valore di € 5.000, a parziale copertura della quota di partecipazione.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 luglio 2014.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.