Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/09/2025 alle 15:29

Master Bocconi in Marketing e Comunicazione: iscrizioni aperte fino al 22 ottobre

Notizia del 05/08/2015 ore 10:01

Sono aperte fino al 22 ottobre 2015 le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Marketing e Comunicazione – MiMeC, organizzato da Università Bocconi e al via nel febbraio 2016.

Il Master è ideato per rispondere alla domanda delle imprese di figure professionali capaci di immaginare prodotti, servizi e soluzioni di commercializzazione allineate ai bisogni dei consumatori e degli utilizzatori industriali.

Il programma prevede un percorso di studio e lavoro, finalizzato all’apprendimento dei diversi contenuti del marketing management, ossia: ricerca di mercato, sviluppo dei prodotti, comunicazione ed eventi, vendita e retailing. I contenuti sono riferiti sia alle organizzazioni più tradizionali che all’impiego delle moderne piattaforme di e-commerce, e-communication. Il Master intende valorizzare nei partecipanti anche le capacità relazionali e di problem solving.

Ogni anno, il MiMeC è offerto in due edizioni, in avvio rispettivamente a Febbraio e a Ottobre. La durata complessiva del master è di 14 mesi, compreso il periodo di stage aziendale o di field project. I corsi sono prevalentemente in lingua italiana e ammettono un massimo di 60 partecipanti per edizione.

Il Master è rivolto primariamente a giovani laureati e laureandi, provenienti da ogni facoltà, italiana o straniera equipollente.

Rappresentano elementi preferenziali per l’ammissione: una limitata esperienza lavorativa (idealmente non superiore ai 2 anni) e una buona conoscenza della lingua inglese. Sotto il profilo attitudinale, il MiMeC ricerca studenti caratterizzati da forte motivazione e iniziativa, capacità relazionali, atteggiamento costruttivo, passione per la professione.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day, intervista a Vittorio De Palma - Master in Consulting FSO - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 29/09/2025 ore 15:29

In attesa dell’Asfor Master Day,che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Vittorio De Palma, Senior Consultant, ex partecipante del Master in Consulting FSO - EY Advisory S.p.

Asfor Master Day 2025, intervista a Laura Prinzi - Executive MBA, MIB Trieste School of Management

Notizia del 29/09/2025 ore 13:01

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Laura Prinzi, MIB Trieste Alumni Association - Executive MBA, MIB Trieste School of Management.

Asfor Master Day 2025, intervista a Debora Lamce, Marketplace Coordinator - Strategia d’Impresa e Management Internazionale - ISTAO

Notizia del 29/09/2025 ore 12:54

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Debora Lamce, Marketplace Coordinator - Strategia d’Impresa e Management Internazionale - ISTAO.

Asfor Master Day 2025, intervista a Anna Sala Zhitnikova - POLIMI Graduate School of Management

Notizia del 29/09/2025 ore 12:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Anna Sala Zhitnikova, Fondatrice e Director della societa at11 interiors ltd a Londra, Regno Unito - Executive MBA 2012-14 - POLIMI Graduate School of Management. 1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Francesca Corbo - Procurement Team Leader presso Mermec Group Spa - SPEGEA Business School

Notizia del 29/09/2025 ore 12:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca CORBO - Procurement Team Leader presso Mermec Group Spa - MASTER in Management e Sviluppo d’impresa - SPEGEA Business School.