Il mondo è, per così dire, raddoppiato in seguito allo sviluppo e alla diffusione del web e delle nuove tecnologie di comunicazione: pur continuando a vivere sul piano “materiale”, passiamo una quantità sempre maggiore di tempo, in quell’altro ambiente, virtuale e non limitato dallo spazio, (al massimo dalla capacità di elaborare e trasferire dati), che è il Web.
“Se non sei su internet, non esisti” continuano a ripeterci gli esperti di Personal Branding; questo vale di certo per le persone, ma quanto di più per le aziende e le associazioni?
Internet è incontestabilmente uno strumento di business tra i più potenti: ma in quest’oceano sconfinato di dati è facilissimo perdersi, se non si ha una guida esperta.
L’Executive Master in Web Marketing, Social Media e Comunicazione Digitale proposto da GEMA Business School, insegna a trovare e a farsi trovare; a farsi trovare e a farsi notare, a farsi notare e a restare impressi nella memoria. Avendo come punto di riferimento il motto “Content is the king”, certi del fatto che anche l’occhio vuole la sua parte e che l’usabilità e l’immediatezza sono criteri fondamentali per il successo di un prodotto web, i docenti del Master insegnano tutto quanto può servire per pianificare e realizzare una campagna di Marketing online, bilanciando tra aspetti hard, tecnici e analitici e soft, più legati alla creatività e all’efficacia comunicativa.
Strutturato in formula weekend, il master di GEMA Business School ha un taglio finalizzato all’operatività e all’immediatezza. Va incontro a necessità diversificate: da chi voglia iniziare un percorso professionale a chi, già nell’ambito del Marketing, voglia specializzarsi sull’ambiente web, il corso in Web marketing, Social Media e Comunicazione digitale rappresenta un ottimo punto d’approdo per chiunque desideri sviluppare le proprie competenze.
La nuova edizione si terrà a Roma e avrà inizio il 22 novembre 2014.
Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.