Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/10/2026 alle 11:12

Master in Urbanistica e Pubblica Amministrazione a Roma: iscrizioni aperte fino al 30 gennaio

Notizia del 30/12/2014 ore 18:51

Sono aperte fino al 30 gennaio 2015 le iscrizioni al Master URBAM – L’Urbanistica nell’Amministrazione Pubblica: Management della Città e del Territorio, organizzato dalla Sapienza Università di Roma.

Il Master URBAM si rivolge a chi già opera nella Pubblica Amministrazione nel settore della pianificazione e gestione urbanistica, a coloro che vi aspirano, a quanti con le istituzioni hanno rapporti di consulenza o libero professionali.

Il progetto, iniziato nel 1998 come Corso di Perfezionamento e trasformato nel 2001 in Master di II livello, propone un itinerario formativo che approda a una conoscenza approfondita di procedimenti, strumenti e metodi operativi della pianificazione urbana e territoriale.

Il Master, di durata annuale, prevede: 1000 ore di lezione ed esercitazioni, un’esperienza di stage di 250 ore presso enti locali o società di consulenza e, nella fase finale, l’elaborazione della tesi di Master finalizzata alla verifica del livello di apprendimento dei contenuti del corso.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.