Perché partecipare all’Executive Master di GEMA Business School a Verona per diventare Export Manager? La risposta è nell’attualità dei mercati.
I mercati nazionali, oramai, stanno un po’ stretti a tutti: dalla grande impresa alla piccola. La globalizzazione e gli e-commerce hanno costretto chiunque a confrontarsi con una competizione transnazionale, e allora tanto vale giocare a tutto campo. Ma l’internazionalizzazione non è un passo semplice e immediato. Soprattutto non può essere approcciato solo con il solo modello import/export. L’internazionalizzazione di un’azienda deve essere sostenuta da un processo armonico, da una pianificazione strategica e dalla conoscenza delle regole del commercio estero.
Per questo c’è sempre più bisogno di figure professionali specializzate che sappiano fare, della penetrazione dei mercati internazionali, una vera e propria opportunità di crescita.
Ora, con l’Executive Master di Verona, la specializzazione degli aspiranti manager sarà assicurata da un corso d’alta formazione professionale di qualità. Il precorso del Master è, infatti, articolato per offrire le competenze necessarie a gestire ogni aspetto dell’internazionalizzazione dell’azienda: dall’analisi dei mercati esteri agli adempimenti fiscali e doganali legati, fino ad arrivare alla gestione delle problematiche più comuni che un’azienda export-oriented affronta nella quotidianità.
Il Master è dedicato a tutti coloro che vogliono cogliere l’opportunità di un fabbisogno professionale emergente per dare un indirizzo al proprio futuro. Nello specifico, è particolarmente indicato per: dipendenti di aziende a vocazione export (addetti all’ufficio estero, area logistica, legale o amministrativa); personale di enti a supporto dell’internazionalizzazione; consulenti o liberi professionisti; giovani laureati che vogliono intraprendere una carriera come Export Manager.
Le lezioni avranno inizio il 14 maggio 2015.
Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.