Sono aperte fino al 28 febbraio 2015 le iscrizioni al Master di primo livello in Diritto e impresa nella macroregione adriatico-ionica, organizzato dall’Università di Teramo.
Il corso si propone di offrire agli iscritti una comprensione economica, giuridica e politica dell’area adriatico-ionica. Le opportunità offerte da tale area sono accresciute dalla costituzione, all’interno della strategia regionale dell’Unione Europea, della macroregione adriatico-ionica, che consta di otto Paesi: Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro, Serbia e Slovenia.
La creazione di tale macroregione, favorendo livelli sempre maggiori di integrazione, offrirà prospettive professionali nuove, in vista delle quali il Master intende proporre un percorso di formazione post-laurea inedito.
In particolare, il Master mira a coniugare aspetti teorici e pratici in modo da formare competenze direttamente spendibili nel mondo del lavoro. A tal fine saranno previsti percorsi formativi individualizzati attraverso tirocini presso istituzioni, imprese o studi professionali, ed esercitazioni consistenti in risoluzione di casi pratici.
La quota di iscrizione, pari a 1.500 euro, per i primi 20 iscritti è coperta dai fondi stanziati dalla Camera di Commercio di Teramo e dall’Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione della Camera di Commercio di Frosinone.
Per informazioni:
Tel. 0861.266092 – fax 0861.266091 – master@fondazioneuniversitaria.it
Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30. Martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
www.unite.it – www.facebook.com/masterUNITEDIMA
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.