Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/09/2025 alle 10:53

Scuola di Specializzazione in Scienze Criminologiche: convenzione tra Istituto MEME e Polizia di Stato

Notizia del 16/02/2015 ore 17:53

Istituto MEME s.r.l. e il Fondo di Assistenza per il Personale della Polizia di Stato hanno sottoscritto la convenzione a favore del personale della Polizia di Stato in servizio, ed in quiescenza, e dei loro familiari per la partecipazione alla Scuola di Specializzazione Triennale in Scienze Criminologiche.

L’iniziativa nasce dall’interesse del Fondo Assistenza ad offrire la possibilità, al personale, di perfezionare la propria formazione, intesa sia in senso generale sia giuridico e specialistico, e di connotarla a livello universitario, nonché di valorizzare i percorsi formativi comuni e specialistici destinati a ciascun ruolo, compiuti presso gli Istituti di Istruzione Militari del Ministero della Difesa, delle Finanze, e civili del Ministero dell’Interno e Grazia e Giustizia, mediante il riconoscimento di crediti formativi per il conseguimento di titoli accademici, ai sensi dell’art. 22. C. 13, legge 448/2001 e dal D.M. 509/1999.

Per vedere il documento originale di Convenzione clicca su:
www.istituto-meme.it/pdf/Convenzione-Polizia-di-Stato.pdf

Per maggiori informazioni:
www.istituto-meme.it/

cri-ps

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia

Notizia del 15/09/2025 ore 10:53

L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.

Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione

Notizia del 15/09/2025 ore 10:22

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.

Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma

Notizia del 10/09/2025 ore 16:55

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.

Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School

Notizia del 08/09/2025 ore 17:59

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.