Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Accademia Costume & Moda: al via a Roma il corso intensivo in Visual Merchandising

Notizia del 17/02/2015 ore 13:32

Avrà inizio il 28 febbraio 2015 il Corso intensivo in Visual Merchandising organizzato dall’Accademia Costume & Moda di Roma.

Il corso forma visual merchandiser strategici e operativi che in futuro lavoreranno in team con il direttore commerciale e Merchandiser Manager per l’allestimento e comunicazione dei prodotti nei punti vendita. Acquisite le capacità di riconoscere le peculiarità creative e le politiche del brand, i mood e i temi delle collezioni, al termine del corso il partecipante saprà realizzare l’allestimento della collezione in showroom e replicarla con le dovute modifiche nei punti vendita, enfatizzando i key items e sviluppando le necessarie strategie di comunicazione del prodotto in tutte le fasi.

Lo studente svilupperà, in particolare, tutte le strategie di allestimento di corner, spazi espositivi e vetrine in punti vendita singoli o catene internazionali.

Il corso si rivolge a studenti o diplomati e/o laureati o professionisti che vogliono specializzarsi in un settore in forte espansione, creativo e stimolante, e acquisire una formazione completa e altamente specializzata.
È richiesta una buona dose di creatività e dimestichezza di strumenti informatici tipo Adobe Photoshop. L’Accademia può mettere a disposizione dei candidati dei tutorial privati extra curriculari.

Le lezioni si terranno il sabato dalle 09.00 alle 18.00.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Corso.

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.